Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje: Khabib ha bisogno dei suoi fan?
Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje: Khabib ha bisogno dei suoi fan?

Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje: Khabib ha bisogno dei suoi fan?

Nurmagomedov ammette che avrebbe preferito combattere davanti al suo pubblico

Khabib Nurmagomedov è ormai prossimo a fare il suo ritorno nella gabbia. L’ultimo combattimento di Khabib risale ormai a poco più di un anno fa ed il suo ultimo avversario fu l’ex campione dei pesi leggeri UFC Dustin Poirier. Quest’ultimo perse la cintura dei pesi leggeri proprio contro l’atleta daghestano.

Khabib Nurmagomedov farà il suo ritorno nella gabbia dopo aver affrontato il lutto per la morte di suo padre Abdulmanap Nurmagomedov. Quest’ultimo per Khabib è sempre stato un vero e proprio mentore, allenatore e punto di riferimento, fondamentale per la riuscita della sua carriera.

Khabib aveva pensato anche al ritiro dopo la morte di Abdulmanap (causata da Covid-19), ma adesso il daghestano è pronto a dimostrare nuovamente il suo valore e difendere il titolo contro Justin Gaethje.

Nonostante Khabib Nurmagomedov ad oggi risulti ancora imbattuto, vantando un’impressionate record di ventotto vittorie consecutive su ventotto incontri disputati, sembrerebbe che il combattente russo avrebbe gradito il supporto del pubblico che, a causa della pandemia di COVID-19 ancora in corso, non sarà presente all’evento UFC 254.

Di seguito le parole di Khabib a proposito dell’assenza di pubblico attorno alla gabbia

Quando ho combattuto durante lo show UFC 242, un anno fa, c’era una folla impazzita, fan pazzi venuti da tutto il mondo e molte persone della mia famiglia, anche mio padre era con me. L’ultima volta ad Abu Dhabi è stato fantastico. Quando combatterò sarà diverso senza fan e onestamente questa energia non mi piace. Avrei davvero voluto combattere quando i fan sarebbero potuti tornare, ma cosa possiamo fare a riguardo?
Quando ci sono i fan, c’è un livello di energia diverso. Alcuni combattenti quando non hanno i loro supporter combattono bene, mentre quando li hanno combattono male perché sono nervosi. Se parliamo di me, io amo i fan. Quando i fan sono lì mi danno una buona energia anche se non mi supportano. Ora combatterò senza fan e vedremo cosa succederà, ma quando la gabbia si chiuderà, penso che non cambierà nulla, andrò a caccia del mio avversario.

Ormai poche ore ci dividono dallo show UFC 254 dove scopriremo se Khabib Nurmagomedov manterrà la sua imbattibilità oppure se l’assenza di suo padre e dei suoi fan influiranno negativamente sulla prestazione del daghestano.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Beneil Dariush vs Diego Ferreira si farà il 6 febbraio
Beneil Dariush vs Diego Ferreira si farà il 6 febbraio
Torna Su