Home MMA Khamzat Chimaev non parteciperà ad UFC 252

Khamzat Chimaev non parteciperà ad UFC 252

di Antonio Ionata

Dana White avrebbe voluto realizzare il desiderio di Khamzat Chimaev (8-0 MMA, 2-0 UFC): dare al combattente la possibilità di entrare nella gabbia entro agosto. Tuttavia, a causa di imprevisti, il presidente dell’UFC è impossibilitato ad esaudire la volontà di Chimaev.

L’atleta ceceno dopo aver mostrato di cosa è capace, rendendosi protagonista di due vittorie consecutive durante “Fight Island”, si aspettava di combattere entro questo mese. Dana White aveva inizialmente indicato il prossimo evento (UFC 252) come potenziale show durante il quale rivedere il combattente nella gabbia, ma a causa di complicazioni legate alla pandemia di COVID-19 ancora in corso, Khamzat Chimaev non ha potuto raggiungere gli Stati Uniti.

White interpellato a proposito del futuro di Chimaev, dichiara quanto segue

Ci stiamo lavorando: voglio che lui combatta. Voglio che venga in America e vedere cosa succederà. Chimaev vuole combattere e gli altri combattenti lo vogliono affrontare. Non mancano gli avversari, ma dobbiamo lavorare per portarlo qui negli Stati Uniti. Non è facile fare arrivare persone nel paese in questo momento.

Khamzat Chimaev è un atleta giovane di 26 anni; ha fatto il suo debutto nella Fight Night di mercoledì 15 luglio, sconfiggendo John Phillips per sottomissione. Il sabato seguente l’atleta ceceno ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva anche contro Rhys McKee, il quale è stato sconfitto al primo round per KO. In entrambi gli incontri gli è stato riconosciuto il premio “Performance of the Night”. Chimaev è diventato il primo combattente nell’era moderna dell’UFC a vincere due combattimenti in 10 giorni.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khamzat Chimaev non parteciperà ad UFC 252 Khamzat Chimaev non parteciperà ad UFC 252

Ti potrebbero interessare

Rispondi