Khamzat Chimaev è a Las Vegas

Khamzat Chimaev si ritira

Annuncio shock dello svedese

Khamzat Chimaev (9-0; 3-0 UFC) ha annunciato il ritiro dal mondo delle MMA. “Borz” ha pubblicato un post di ringraziamento su Instagram rivelando l’uscita di scena. Sebbene Dana White abbia prontamente tenuto a limitare il contenuto del post il fighter svedese sembra voler mettere la parola fine alla sua carriera

Il post di Khamzat Chimaev

Nonostante la vicinanza della promotion di Dana White che ha messo a disposizione il proprio staff medico al fine di consentire le cure adeguate volte a sconfiggere il Covid-19, Khamzat Chimaev ha pubblicato un post che non sembra voler dar spazio a repliche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Khamzat Chimaev (@khamzat_chimaev)

I problemi di Khamzat Chimaev sono iniziati a dicembre, quando il nativo ceceno ha contratto il Covid-19. Da qui un escalation che ha portato a cancellare per ben 3 volte il match contro Leon Edwards, con “Borz” che è stato costretto a sospendere il camp in quanto il suo stato di salute non gli ha permesso di allenarsi in maniera efficace.

In attesa delle dichiarazioni del suo manager Ali Abdelaziz sembra chiudersi la carriera di un prospect che ha avuto una ascesa folgorante (primo incontro da PRO nel maggio 2018).

In UFC Chimaev si è contraddistinto per la sua attività (Tre incontri tra luglio e settembre di cui i primi due a distanza di dieci giorni) e per la sua potenza fisica che lo ha portato a dominare i malcapitati avversari (chiedere a Meerschaert, steso con un solo pugno dopo 17 secondi).

La sua abilità nell’ottagono unita ad un trash talking assai intimidatorio lo ha portato a diventare un personaggio con molto seguito (1,3 milioni di followers su Instagram)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Evander Holyfield torna sul ring il 5 giugno
Evander Holyfield torna sul ring il 5 giugno
Torna Su