Home MMA Khamzat Chimaev vuole combattere ad agosto

Khamzat Chimaev vuole combattere ad agosto

di Manuel Donzelli

Khamzat Chimaev è stato il fighter che più ha inciso e sorpreso in queste settimane in cui la UFC ha portato i propri eventi sull’isola di Yas ad Abu Dhabi, rinominata Fight Island. Il fighter di origini cecene ha dominato all’interno dell’ottagono vincendo due match in appena 10 giorni e in due classi di peso differenti (record UFC). Nel primo incontro, nella categoria dei middleweight, ha sottomesso nel match di debutto nella promotion John Phillips in due round mentre nel secondo si è sbarazzato agilmente del peso welter Rhys McKee senza subire alcun colpo! Lunedì, il presidente della promotion Dana White ha dichiarato, in un’intervista rilasciata per ESPN, che “Borz” vorrebbe tornare a combattere ad agosto, rivelando che sarebbe già pronto per affrontare il campione dei pesi welter Kamaru Usman.

Le parole d’elogio di Dana White su Khamzat Chimaev

Khamzat è stato il fighter che più mi ha colpito. E’ così dominante, così fiducioso, vuole combattere ogni fine settimana. Lo adoro. Adoro i ragazzi con quella mentalità. Adoro il talento di questo ragazzo. Quel ragazzo è un grande fighter. Chimaev ha fatto sembrare che non fosse reale ma lo è. È reale, lo sa e lo adoro. Ha detto che voleva combattere e io ho detto: Perfetto. Lo farò succedere. Vuole combattere di nuovo ad agosto. Gli darò ciò che che vuole.

Stamattina eravamo seduti qui a cercare di capire chi pensiamo fosse il prossimo ad affrontarlo. Se chiedi a questo ragazzo, è pronto a combattere contro Usman. Sai cosa intendo? È pronto per Usman? Può essere.

Borz attualmente è imbattuto tra i professionisti con 8 vittorie, tutte arrivate per finalizzazione. In UFC il totale dei minuti trascorsi sull’ottagono in due match equivalgono a meno di 5 minuti.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khamzat Chimaev vuole combattere ad agosto Khamzat Chimaev vuole combattere ad agosto

Ti potrebbero interessare

Rispondi