Home MMA Khamzat Chimaev vuole diventare il miglior fighter pound for pound

Khamzat Chimaev vuole diventare il miglior fighter pound for pound

di Manuel Donzelli

Khamzat Chimaev lo scorso sabato ha combattuto nella main card della terza UFC Fight Night a svolgersi su Fight Island demolendo Rhys McKee in appena un round. Il fighter ceceno oltre ha portare la propria streak di imbattibilità a 8 vittorie (5 per K.O e 3 per Submission) e zero sconfitte, ha stabilito un nuovo record nella promotion di Dana White: vincere due incontri in appena 10 giorni e in due categorie di peso differenti. Infatti il 15 luglio Chimaev ha combattuto nella divisione dei pesi medi contro John Phillips battendolo al secondo round per sottomissione con una Brabo Choke.

Durante l’intervista post-match di sabato, “Borz” ha dichiarato che in futuro sarà campione in due classi di peso (welterweight e middleweight) e scavalcherà il leader della classifica dei migliori fighters pound for pound ovvero Khabib Nurmagomedov.

Le dichiarazioni di Khamzat Chimaev

Certo che è facile per me questo sport. C’era la guerra nel mio paese. Tutti conoscono la Cecenia. Mi piace combattere nella gabbia e distruggere qualcuno, è troppo facile. Prendi soldi distruggendo qualcuno È perfetto per me. Sì, penso che Khabib sia il fighter pound for pound numero uno. Ha 28 vittorie? Si. Ma presto sarò io il miglior pound for pound. Sarò campione. Ho otto match, otto finalizzazioni. Ho distrutto tutti. E lo farò nuovamente nel prossimo incontro.

Per me non è importante quando prenderò la cintura ma presto sarà mia. So che non è come in un film, come Rocky Balboa. Come se volesse combattere per il titolo e ottiene subito la title-shot. Presto avrò la mia chance per il titolo.

Non ho ancora mostrato il mio pugilato. Ho un’ottima boxe. Forse vedi i miei knockouts? Nei miei primi match ho combattuto solo di striking. A volte il mio allenatore dice di buttare giù l’avversario e distruggerlo, devo farlo perché ascolto il mio coach. Se l’allenatore dice di metterlo fuori combattimento, lo lo metto K.O.

Voglio utilizzare i bonus che ho ricevuto per aiutare qualcuno. Non lo faccio solo per me. Lo faccio per tutti quelli che posso aiutare. Non voglio essere come Mayweather, McGregor, essere uno di quelli che mostrano i soldi le macchine ecc. Voglio aiutare le persone.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Khamzat Chimaev vuole diventare il miglior fighter pound for pound Khamzat Chimaev vuole diventare il miglior fighter pound for pound

Ti potrebbero interessare

Rispondi