Kickboxing tra le discipline dei Giochi Europei del 2023
Kickboxing tra le discipline dei Giochi Europei del 2023

Kickboxing tra le discipline dei Giochi Europei del 2023

Un grande annuncio per la prossima edizione dei Giochi Europei

La WAKO ha annunciato che la kickboxing sarà una degli sport partecipanti dei Giochi Europei del 2023 a Cracovia

Una grande notizia è giunta ieri nel mondo dello sport, in particolar modo per gli appassionati e i praticanti di sport da combattimento. La World Association of Kickboxing Organizations (WAKO) ha annunciato che tale disciplina sarà uno degli sport partecipanti ai Giochi Europei del 2023 di Cracovia, in Polonia.

“Cari colleghi europei ed internazionali, è un grande privilegio annunciarvi che la kickboxing verrà inclusa nei Giochi Europei del 2023.”

 – Roy Baker (Presidente della WAKO)

I Giochi Europei sono un importante evento plurisportivo a stampo olimpico organizzato dai Comitati Olimpici Europei (EOC) e dal Comitato Olimpico Internazionale (CIO) che vede come suoi partecipanti i migliori atleti del continente. Partecipare ed avere successo a questo evento porterà questi ultimi sempre più vicini alla partecipazione dei Giochi Olimpici.

Breaking news!

Kickboxing is included as a participating sport at European Games 2023 to be held in Poland from 21st…

Pubblicato da WAKO Kickboxing su Martedì 15 dicembre 2020

La disciplina è divenuta disciplina olimpica due anni fa, ed ora, grazie a Roy Baker e al suo team, questa iniziativa vedrà finalmente la luce.

La reazione dell’annuncio in Italia

A riportare in territorio italiano questa notizia è la Federazione Italiana Kickboxing Muay Thai Savate Shoot Boxe (FIKBMS), la quale è affiliata al CONI e alla WAKO. Nel post su Facebook, la Federazione ha riportato anche le dichiarazioni del presidente federale Donato Milano.

📢 UFFICIALE, LA KICKBOXING AI GIOCHI EUROPEI 2023
🎙 Milano: “Stiamo scrivendo la storia di questo sport”

Ci sarà anche…

Pubblicato da Fikbms su Martedì 15 dicembre 2020

Si tratta di un enorme passo in avanti per la disciplina, la quale potrebbe essere inserita anche nel programma olimpico delle Olimpiadi del 2024 a Parigi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Frank Camacho salterà UFC 263 a causa di un incidente
Frank Camacho salterà UFC 263 a causa di un incidente
Torna Su