La bestia contro la montagna: sfida al record di deadlift
La bestia contro la montagna: sfida al record di deadlift

La bestia contro la montagna: sfida al record di deadlift

Uno scontro che va oltre l'immaginazione

Il mondo degli sport da combattimento non smette mai di stupirci. Questa volta a tenerci incollati allo schermo ci penseranno due tra i più forti Strongman del mondo, ovvero la bestia Eddie Hall e la montagna Hafthor Bjornsson, i quali si sfideranno, nel settembre del 2021 a Las Vegas, in un incontro di boxe. Si avete letto bene. I due Strongman avrebbero firmato un contratto milionario offerto dalla Core Sports, la quale ha voluto investire in uno show che si terrà all’interno di un ring per portare avanti la rivalità tra i due che si è protratta in questi ultimi anni a suon di stacchi di deadlift.

La bestia contro la montagna: alla scoperta dei due

Eddie Hall iniziò la sua carriera come Strongman nel 2010, riuscendo a vincere e guadagnare il titolo di England Strongest Man. Nonostante la conquista dei titoli quali lo UK’s Strongest Man e il Britain’s Strongest Man (entrambi vinti cinque volte consecutivamente), La bestia incontrò molte difficoltà nelle sue prime esperienze nel World’s Strongest Man, infatti riuscì ad arrivare nella top 3 solo dopo il quarto tentativo nel 2016 mentre la vittoria del titolo arrivò l’anno successivo. L’inglese oltre alla vittoria del World’s Strongest Man è ricordato soprattutto per essere stato il primo uomo ad essere riuscito a sollevare ben 500 kg.

Hafthor Bjornsson passò dalla pallacanestro al mondo dello strongman nel 2008 cominciando a vincere molte competizioni nel 2010, tra queste lo Strongest Man in Iceland, Iceland’s Strongest Viking, Westfjords Viking e la OK Badur Strongman Championships. Per quanto riguarda la competizione dello World’s Strongest Man, Hafthor si è aggiudicato in carriera, un totale di quattro terzi posti, tre secondi e un primo posto (conquistato nel 2018). Dal 2014 al 2019 ha interpretato il personaggio di Gregor Clegane, soprannominato la “Montagna“, nella serie televisiva pluripremiata della HBO Il Trono di Spade. L’attore e culturista islandese, proprio qualche giorno fa, ha stabilito un nuovo record mondiale di deadlift, (record in precedenza detenuto proprio dal suo prossimo avversario sul ring Eddie Hall) riuscendo a sollevare 501 kg.

Sarà curioso vedere come i due culturisti, entrambi vincitori dello World’s Strongest Man, si affronteranno all’interno di un ring e non in una sala pesi. I due saranno in grado di mettere in scena uno spettacolo degno della grande disciplina della Boxe?

 

 

Altre storie
Dana White apre ad un ritiro di Donald Cerrone
Dana White apre ad un ritiro di Donald Cerrone
Torna Su