La UFC vuole tenere tre eventi in una settimana

La UFC vuole tenere tre eventi in una settimana

La UFC vuole tenere altri due eventi nella settimana di UFC 249

La UFC vuole fare qualcosa che mai era successa nella storia della federazione: tenere tre eventi nella stessa settimana. Questa misura estrema è ovviamente causata dall’emergenza COVID-19 e dalle enormi difficoltà nell’organizzazione degli eventi che ne deriva.

Perchè la UFC ha preso questa decisione?

Dopo l’arrivo dell’ufficialità che ci conferma che UFC 249 si terrà il 9 Maggio e che la location sarà quella della VyStar Veterans Memorial Arena di Jacksonville (confermando i rumor riportati qualche giorno fa), Dana White ha espresso la volontà di triplicare l’offerta per il pubblico.

Il presidente della UFC vuole infatti svolgere altri due eventi nella stessa settimana (e nella stessa location), uno il 13 Maggio e un altro tre giorni dopo, il 16 Maggio. L’accordo con lo stato della Florida è già stato trovato, con il governatore che ha dato l’assenso per tutti e tre gli eventi.

UFC 249 sarà in diretta su ESPN+, sull’UFC Fight Pass e su DAZN, con Tony Ferguson che affronterà Justin Gaethje per l’UFC Lightweight World Championship ad interim. Dana White non ha ancora confermato dove i prossimi due eventi saranno trasmessi su ESPN, anche se in Italia le opzioni saranno comunque DAZN e UFC Fight Pass.

Per chiudere la conferenza stampa, Dana ha aggiunto che la UFC sta ancora lavorando alla “Fight Island” e pianificano di averla pronta per il mese di Giugno.

Altre storie
Dana White licenzierà chiunque interferirà con un funzionario UFC
Dana White licenzierà chiunque interferirà con un funzionario UFC
Torna Su