Leon Edwards affronterà Belal Muhammad il 13 marzo

Leon Edwards affronterà Belal Muhammad il 13 marzo

A rivelare il nuovo avversario di Leon Edwards è Brett Okamoto

Leon Edwards ha trovato (pare) un nuovo avversario. A sfidare il fighter giamaicano naturalizzato inglese sarà Belal Muhammad. Pertanto sarà “Remember the name” a rimpiazzare Khamzat Chimaev, ancora alle prese col Covid-19.

Match ostico per Leon Edwards

Dopo mille peripezie, Edwards sembra finalmente pronto a tornare nell’ottagono. Successivamente al forfait definitivo di “Borz” i vari rumors accreditavano Colby Covington quale prossimo sfidante di “Rocky”. Ma il fighter americano ha declinato l’invito ritenendosi il legittimo contendente numero uno.

Stando a quanto affermato dal giornalista ESPN Brett Okamoto, il nome di Belal Muhammad è emerso oggi e l’atleta di Chicago si è detto pronto a sfidare il 29enne di Kingston. Sorprendente la scelta della UFC che opta per l’atleta di origini palestinesi, che è reduce dalla netta vittoria conseguita settimana scorsa nella card preliminare di UFC 258 ai danni di Dhiego Lima (decisione unanime).

Avversario ostico per Edwards, che sfiderà un lottatore forte fisicamente, dotato di un buono striking a cui abbina ottime skills nella fase lottatoria. Muhammad è altresì dotato di un cardio sufficiente a garantirgli un’ottima resistenza durante il match. Allungo in favore di Edwards (188 centimetri contro i 183 dell’avversario) che predilige combattere in piedi in ragione del suo background nella kickboxing. “Remember the name” oltre alle succitate doti nello striking è cintura viola di BJJ e ama mettere pressione ai propri avversari.

Puzzle di difficile soluzione per Edwards, che in caso di vittoria potrebbe ulteriormente avere diritto alla tanto agognata title shot, Muhammad permettendo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Esports Boxing Club presentato in anteprima all’E3
Esports Boxing Club presentato in anteprima all’E3
Torna Su