Home MMA Leon Edwards affronterà Khamzat Chimaev a dicembre

Leon Edwards affronterà Khamzat Chimaev a dicembre

di Francesco Auletta

Leon Edwards (18-3-0) ha recentemente espresso il suo disaccordo per essere stato rimosso dal ranking della categoria Welterweight della UFC per motivi di inattività.

Ora “Rocky” non è più in lista d’attesa, è rientrato nel ranking e farà il suo ritorno tra due mesi, perché affronterà l’imbattuto atleta dei pesi medi e dei pesi welter Khamzat Chimaev (9-0-0), il quale era in cerca di affrontare un avversario della Top 15.

A riportare la notizia è Dana White durante un apparizione su The Jim Rome Show.

E’ possibile che i due possano affrontarsi nel main event di UFC Fight Night 186, anche se non vi è ancora nessuna conferma dalla UFC o da suoi membri interni. La cosa certa è che si affronteranno a dicembre.

Le recenti statistiche dei due

Leon Edwards ha alle spalle una serie di otto vittorie consecutive iniziata quattro anni fa. Le sue ultime tre vittorie sono giunte per decisione, quella più recente ai danni di Rafael dos Anjos (29-13-0).

Lo svedese di origini russe, invece, ha fatto il suo approdo in UFC quest’anno e, nell’arco di due mesi, è riuscito ad ottenere tre vittorie, due per KO e una per sottomissione.
Nella sua recente vittoria, “Borz” ha sconfitto Gerald Meerschaert (31-14-0) per KO in soli 17 secondi, guadagnandosi il bonus “Performance of the Night”.

I primi pronostici

Tapology ha riportato nelle ultime ore i primi pronostici per il possibile incontro di cartello dell’evento UFC in data 19 dicembre.

Il 68% è a favore dello svedese e pronostica in gran parte una vittoria per KO, senza escludere la possibilità di un termine per sottomissione o decisione.
Il 32% a favore di Leon Edwards pronostica in gran parte una vittoria per decisione come nelle ultime contese.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Leon Edwards affronterà Khamzat Chimaev a dicembre Leon Edwards affronterà Khamzat Chimaev a dicembre

Ti potrebbero interessare

Rispondi