Home MMA Leon Edwards: Jorge Masvidal non è niente di speciale

Leon Edwards: Jorge Masvidal non è niente di speciale

di Manuel Donzelli

Con la difesa del titolo dei pesi welter da parte del campione Kamaru Usman, avvenuta lo scorso sabato nel main event di UFC 251 contro Jorge Masvidal, la UFC dovrebbe concedere la chance titolata a Gilbert Burns dato che, prima di essere risultato positivo al Coronavirus, era il legittimo number one contender. Nel frattempo la promotion di Dana White dovrà tenere occupati gli altri top fighter di categoria, tra i quali figura Leon Edwards #3 che in una recente intervista rilasciata per il South China Morning Post ha dichiarato di voler scontrarsi con il campione BMF Masvidal.

Le parole di Leon Edwards

Credo davvero che lo batterò. Non è niente di speciale. Lo sapevo prima che venisse battuto da Usman. Ha combattuto contro Ben Askren, Ben è una m***a. Nate Diaz è un veterano. Ha battuto Darren Till. Questa è l’unica buona vittoria che ha ottenuto, quella contro Darren Till. Tutti gli altri sono fighters nella media, e lui ha questo clamore pazzesco intorno a lui. 

Edwards avrebbe chiesto di combattere contro Masvidal all’inizio del 2018 ma stando alle parole di Rocky, Masvidal avrebbe respinto il match. A due anni di distanza ecco che le strade dei due fighters potrebbero finalmente incrociarsi.

Leon Edwards (18-3) attualmente detiene una striscia di 8 vittorie consecutive, l’ultima arrivata nel luglio del 2019 dopo aver battuto Rafael dos Anjos per decisione unanime.

Il fighter inglese crede di avere più requisiti di Gilbert Burns per essere il contendente al titolo

Ho il maggior numero di vittorie consecutive nella divisione, anche più del campione. Gilbert è arrivato nella divisione solo da quattro combattimenti fa, dopo essere stato buttato fuori dai pesi leggeri. Credo davvero di aver fatto tutto il possibile per meritare il titolo, e dovrei essere il prossimo ad avere la chance titolata.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Leon Edwards: Jorge Masvidal non è niente di speciale Leon Edwards: Jorge Masvidal non è niente di speciale

Ti potrebbero interessare

Rispondi