Home MMA Leon Edwards rimosso dal ranking dei pesi welter UFC per inattività

Leon Edwards rimosso dal ranking dei pesi welter UFC per inattività

di Francesco Auletta

Leon Edwards (18-3-0) è imbattuto da più di quattro anni ed è considerato uno dei migliori atleti di categoria Welterweight della UFC. Anche la sua posizione nel ranking lo conferma… o quasi.

In un recente report, è stato reso noto che “Rocky” Edwards è stato ufficialmente rimosso dal ranking dei pesi welter UFC per motivi di inattività. Lo stesso atleta ha confermato in seguito questa notizia tramite i suoi social media e non ha potuto fare a meno di nascondere il suo disaccordo.

La risposta di Edwards

Ecco quanto ha scritto ieri Leon Edwards, l’ex #3 della categoria, su Twitter in merito alla sua penalità.

“Io resto nel ranking. Che si fo##ano con l’inattività; l’unico motivo per cui non ho lottato nell’ultimo anno è che i cosiddetti ‘top guys’ si sono rifiutati di affrontarmi in un incontro. Khamzat, allora, vuoi affrontarmi?”

Il ventinovenne non combatte dal maggio del 2019, da quando ha sconfitto Rafael dos Anjos per decisione unanime all’evento UFC on ESPN 4 in Texas. Non è chiaro con quale proposito la UFC abbia deciso di rimuoverlo dal ranking dei pesi welter.

Leon Edwards è in lista d’attesa con lo scopo di ottenere la sua nona vittoria di fila e spera che il suo prossimo avversario possa essere l’imbattuto Khamzat Chimaev (9-0-0), anche lui in cerca di un avversario.

Dana White, inoltre, aveva dichiarato che aveva in mente per Edwards un incontro che significasse qualcosa, contro qualcuno di importante.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Leon Edwards rimosso dal ranking dei pesi welter UFC per inattività Leon Edwards rimosso dal ranking dei pesi welter UFC per inattività

Ti potrebbero interessare

Rispondi