Home Boxe Vasily Lomachenko vs. Richard Commey: anteprima del match

Vasily Lomachenko vs. Richard Commey: anteprima del match

Lomachenko e Commey si incontreranno Sabato 11 Dicembre a New York

di Fabrizio Giovagnoli

Vasily Lomachenko tornerà sul ring sabato sera. L’ex numero 1 pound-for-pound della boxe proverà a tornare alla vittoria, dopo aver perso i suoi titoli dei pesi leggeri contro Teofimo Lopez, ma sulla sua strada troverà, il coriaceo ex campione IBF dei pesi leggeri Richard Commey.

L’incontro andrà il scena al Madison Square Garden di New York e verrà trasmesso da ESPN; non è escluso che il vincitore possa, poi, ottenere un match molto importante nell’affascinante panorama dei pesi leggeri.

La recente vittoria di George Kambosos su Teofimo Lopez, e le affermazioni di Gervonta Davis e Devin Haney, infatti, hanno delineato un parco di contendenti all’unificazione dei titoli dei pesi leggeri, al quale Lomachenko sente di appartenere.

Sicuramente, in caso di vittoria, il campione ukraino, sfiderà uno dei detentori delle cinture della categoria.

Lomachenko vs Commey: analisi del match

Vasily Lomachenko è largamente favorito nei pronostici contro Richard Commey in vista del match di sabato.

Lomachenko è uno dei combattenti più intelligenti e abili nella difesa della divisione. E’ molto difficile riuscire a far scomporre il campione ukraino e a trascinarlo in un match alla corta distanza, ma le migliori possibilità di farlo risiedono nelle primi riprese dell’incontro.

Lomachenko, infatti, è noto per iniziare abbastanza sotto ritmo, crescendo, poi alla distanza, tattica che, ad esempio, lo ha messo in difficltà contro Teofimo Lopez che riuscì ad accumulare grande vanatggio proprio nella prima metà del match

Commey è un ottimo attaccante, aggressivo, e con un destro molto potente, che gli ha portato 27 vittorie per KO. Le sue speranze di vittoria sono riposte nel riuscire a colpire duro l’avversario nelle fasi iniziali del match per poter poi dare la sua impronta, guadagnando il rispetto di Lomachenko. 

Tuttavia i favori del pronostico sono per una vittoria ai punti del pugile ukraino

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Vasily Lomachenko vs. Richard Commey: anteprima del match Vasily Lomachenko vs. Richard Commey: anteprima del match

Ti potrebbero interessare

Rispondi