Lorusso vs Gallo: chi ha vinto l'incontro?
Lorusso vs Gallo: chi ha vinto l'incontro?

Lorusso vs Gallo: chi ha vinto l’incontro?

Ecco chi si è portato a casa il Super Bantamweight Title!

Lorusso vs Gallo, incontro di boxe valevole per il Super Bantamweight Title italiano, si è svolto due giorni fa presso il Centro Sportivo Mario Rigamonti di Buffalora (provincia di Brescia) ed è stato trasmesso dal vivo su RAI Sport. Si tratta del primo incontro di pugilato italiano ad essersi svolto da quando è scoppiata l’emergenza coronavirus.

La contesa, seppur a porte chiuse, ha segnato un grande passo avanti per il pugilato italiano, assieme a tutti gli altri incontri della card.

Il vincitore

Vittoria per decisione ad Alessio Lorusso (11-4-2), il quale si conferma campione italiano dei pesi supergallo nella sua prima difesa titolata. “Mosquito” ha dominato l’incontro fino al decimo round, ma la contesa è stata comunque una grande prova per l’ex campione Iuliano Gallo (9-4-0), autore di qualche buon colpo. La giuria, tuttavia, non ha avuto dubbi sull’esito scelto.

Il ritorno della boxe sulle reti RAI

Il cosiddetto “venerdì pugilistico” ha finalmente fatto il suo ritorno sulle reti RAI dopo questi mesi di restrizione. Tra le persone maggiormente soddisfatte di questo grande ritorno vi è il presidente della Federazione Pugilistica Italiana, Vittorio Lai, il quale ha rilasciato queste parole riportate anche sul sito “Il Sussidiario”.

“Siamo lieti ed onorati di ripartire insieme a Rai Sport con il tradizionale ‘venerdì pugilistico’.

Le competizioni sportive, con la preziosa collaborazione di Artmediasport, si svolgeranno a porte chiuse, in base alle ordinanze regionali, e con l’applicazione del protocollo operativo redatto dalla FPI su indicazione delle autorità preposte e del settore sanitario FPI, a salvaguardia e sostegno di tutti i tesserati che dovranno sottoporsi ai test sierologici.

La Federboxe, una delle prime federazioni a riavviare la macchina organizzativa nel periodo post-COVID, ha previsto un intervento economico a riguardo e continuerà a supportare, come ha sempre fatto in questo quadriennio, tutte le società organizzatrici ed il movimento pugilistico Pro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Marvin Vettori definisce allucinante il comportamento di Chris Weidman
Marvin Vettori definisce allucinante il comportamento di Chris Weidman
Torna Su