Luke Campbell

Luke Campbell affronterà Javier Fortuna per il titolo WBC dei pesi leggeri

Titolo rimasto vacante dopo l'infortunio di Devin Haney

Il contendente numero due WBC Luke Campbell affronterà il contendente numero uno Javier Fortuna, il 17 aprile per il titolo vacante WBC dei pesi leggeri in diretta su DAZN al MGM National Harbor di Oxon Hill, nel Maryland.

La notizia è stata confermata da @danrafaelespn, il quale riporta che il match Campbell vs Fortuna sarà valido per il titolo vacante dei pesi leggeri WBC il 17 Aprile.

Il vincitore sfiderà Devin Haney

Haney potrà sfidare il vincitore di Campbell vs. Fortuna, questa è la decisione della World Boxing Council dopo aver “spogliato” l’infortunato Haney della sua cintura leggera WBC, ridisegnandolo come “Champion in Recess”.

Haney (24-0 15 KO), 21 anni, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico alla spalla dopo aver rimediato un infortunio nella difesa, con successo, del suo titolo WBC contro Alfredo Santiago il 9 novembre.

Lo status di Haney non viene declassato infatti non appena sarà in salute e pronto a tornare sul ring, combatterà contro il vincitore tra Campbell e Fortuna per il suo vecchio titolo. L’incontro tra Haney ed il vincitore del match del 17 aprile, susciterà molto interesse negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Altre storie
Deontay Wilder vs Tyson Fury: Wilder è in una forma fisica straordinaria
Deontay Wilder vs Tyson Fury: Wilder è in una forma fisica straordinaria
Torna Su