Home Boxe Lutto nella boxe: Alessio Zangrilli trovato morto nel Tevere

Lutto nella boxe: Alessio Zangrilli trovato morto nel Tevere

Il corpo del pugile sparito da San Cleto ritrovato stamattina a Roma

di Francesco Auletta

Un altro lutto colpisce il mondo della boxe, in particolar modo la scena dilettantistica italiana. Dopo diverse settimane, Alessio Zangrilli, pugile di San Cleto scomparso nella prima metà di ottobre, è stato trovato morto questa mattina nel Tevere, sotto il ponte Duca d’Aosta.

Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, poco dopo le 8:00, quando un passante ha notato un corpo galleggiare nel fiume, nei pressi del Ponte Milvio. Zangrilli è stato subito identificato con i documenti che aveva in tasca, una volta portato a riva. Non sono ancora chiare le cause del decesso, ma sul suo corpo non sono stati trovati segni di violenza o colluttazione.

Pugilato italiano in lutto dopo la morte di Alessio Zangrilli

Nelle ultime ore, la Federazione Pugilistica Italiana ha pubblicato un post di lutto sui suoi canali social per commemorare il 35enne scomparso.

Alessio Zangrilli praticava pugilato nella Palestra Popolare di San Lorenzo. Poco prima che sparisse, il pugile aveva mostrato un comportamento diverso dal solito, come hanno riportato i suoi compagni di allenamento.

“Ultimamente era molto taciturno, di solito aveva una grossa parlantina. Con il senno di poi possiamo pensare tante cose ma lì per lì abbiamo pensato fosse solo un momento come capita nella vita di ognuno di noi.”

Mariano, storico allenatore della palestra, aveva parlato in tv negli scorsi giorni del suo allievo e della passione che quest’ultimo aveva per la boxe.

“Alessio ha una passione per il pugilato sconfinata, un ragazzo da ammirare.

Aveva disputato finora una cinquantina di match che non sono pochi. Con alti e bassi, sconfitte e vittorie e aveva un notevole tifo, lo seguivano in tanti anche se non era di San Lorenzo e qui lo conoscevano tutti.”

In questa giornata di lutto per la boxe italiana, lo staff di FIGHT – The Shield Of Wrestling esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del pugile di San Cleto.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Lutto nella boxe: Alessio Zangrilli trovato morto nel Tevere Lutto nella boxe: Alessio Zangrilli trovato morto nel Tevere

Ti potrebbero interessare

Rispondi