Home Boxe Lutto nel pugilato: è morto il Maestro Luigi Tassi

Lutto nel pugilato: è morto il Maestro Luigi Tassi

di Michael Lelli

Lutto nella boxe toscana e italiana: è venuto a mancare il Maestro Luigi Tassi, una colonna del movimento pugilistico toscano.

Lutto nel pugilato: è morto il Maestro Luigi Tassi

Maremmano di origine ma Livornese di adozione, 86 anni spesi quasi integralmente nel pugilato.

Dei pugili toscani, giovani e meno giovani, conosceva tutto. Gli amici lo chiamavano: «L’enciclopedia sempre aggiornata della noble art». Bastava mettersi accanto a lui in un match per sapere in anticipo come poteva finire un incontro. Difficilmente sbagliava, anche se il pugilato è tutt’altro che una scienza esatta.  Come maestro, all’Eos di Stagno dove tutt’ora si allenano i ragazzi della Boxe Livorno, era considerato un icona. All’angolo durante i combattimenti sapeva dare, come pochi, i consigli giusti. Divenne celebre una sua frase in un intervista: “il pugilato é come l’amore, il primo incontro non si scorda mai.”

Il Maestro Luigi Tassi è stato una figura di spicco che mancherà a tutto il movimento pugilistico toscano.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Lutto nel pugilato: è morto il Maestro Luigi TassiLutto nel pugilato: è morto il Maestro Luigi Tassi

Ti potrebbero interessare

1 commento

Lutto nel pugilato: è morto il Maestro Luigi Tassi 23 Marzo 2021 - 16:57

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi

Rispondi