Manny Pacquiao affronterà Gennady Golovkin?
Manny Pacquiao affronterà Gennady Golovkin?

Manny Pacquiao affronterà Gennady Golovkin?

Manny Pacquiao non sembra disposto a cambiare categoria di peso per battersi con Golovkin

Manny Pacquiao non ha alcun interesse a battersi con Gennady Golovkin, tuttavia non esclude la possibilità di farlo.

Pacquiao afferma che per lui sarebbe troppo faticoso aumentare il proprio peso per raggiungere la categoria dei pesi medi per un incontro con Golovkin (40-1-1, 35 KOS) per la cintura IBF. Tuttavia, Manny non esclude a priori la fattibilità di un incontro con GGG, rendedosi disponibile solo se il pugile avversario fosse disposto a scendere nella sua categoria di peso.

Golovkin ha affermato in passato che sarebbe sceso di categoria di peso solo per affrontare un grande avversario come Floyd Mayweather Jr. Manny Pacquiao sarebbe un valido sostituto di Floyd, anche se questa sua affermazione risale a prima di firmare un contratto milionario con DAZN ed a prima di ricevere molti soldi per gli incontri con Canelo Alvarez.

Attualmente GGG non ha bisogno di denaro, pertanto è remota la possibilità di vederlo scendere di peso per affrontare Manny Pacquiao, a meno che egli non voglia mettersi in gioco con la leggenda della boxe vivente.

De La Hoya scese dai pesi medi per affrontare Manny Pacquiao a 34 anni, ma non fu in grado di perdere peso senza condizionare negativamente la propria forma fisica. L’incontro terminò con la vittoria di Pac-Man. La sconfitta, per De La Hoya, fu pesante e dopo quell’incontro non combatté mai più.

Golovkin probabilmente rifiuterà la clausola di Manny (scendere alla categoria welter) anche perché, per confrontarsi con il pugile filippino, dovrebbe notevolmente scendere di peso, anche oltre il limite della sua corporatura e questo lo metterebbe in grande svantaggio. Inoltre, è in programma il 12 settembre il terzo incontro tra GGG e Canelo Alvarez.

Probabilmente non vedremo Pac-Man tornare sul ring nel 2020, perché sta affrontando la pandemia nel suo paese natale, le Filippine. È un periodo in cui se Manny Pacquiao, in quanto senatore, lasciasse le Filippine, i suoi avversari politici potrebbero approfittare della sua assenza per criticarlo per aver guadagnato denaro mentre la gente sta soffrendo a causa della pandemia. Un modo per aggirare tutto ciò, per il filippino, sarebbe donare tutti i guadagni provenienti dall’incontro agli ospedali ed alle persone che soffrono la fame.
Attualmente, tra i pugili Manny Pacquiao e Gennay Golovkin non ci sono trattative in corso.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Covington vs Woodley: chi ha vinto il match?
Covington vs Woodley: chi ha vinto il match?
Torna Su