Home Boxe Manny Pacquiao: ho scelto Spence per entrare nella storia

Manny Pacquiao: ho scelto Spence per entrare nella storia

di Giovanni Besana

Manny Pacquiao è l’esempio vivente che una grandissima volontà è capace di superare qualsiasi limite. Cresciuto da senza tetto nelle durissime strade di Manila, il pugile filippino ha saputo costruirsi con sangue e sudore una carriera da leggenda fino ad arrivare sul tetto del mondo.

Primo nella storia ad essere campione mondiale in 8 categorie di peso differenti ora “Pacman” pare pronto a smentire un’altra volta tutti gli scettici.

A 42 anni, infatti, in molti vedono Errol Spence Jr. come un ostacolo insormontabile per Manny, ma lui pare ancora una volta determinato a scommettere su se stesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manny Pacquiao (@mannypacquiao)

Le parole di Manny Pacquiao

[Errol Spence Jr] è un campione vero e ha un grande talento. E’ più alto e giovane di me. In questi giorni di camp sembra che tutti i miei sparring partners siano più giovani e alti di me. Sul ring è molto attivo, lo considero uno dei migliori pugili in circolazione pound-for-pound e per questo affrontarlo rappresenta una delle sfide più interessanti della mia carriera. E’ un match destinato a scrivere la storia. Un match vero, di quelli che hanno reso la boxe un grande sport. […] Qualche anno fa avrei detto di essere soddisfatto con quello che avevo ottenuto in carriera, ma ora la mia prospettiva è diversa”.

Contro Spence mi gioco un posto nella storia

“Forse è dovuto all’età e all’esperienza. Tutti i miei ultimi match hanno avuto un gusto particolare per me perché sapevo che sarebbero potuti essere gli ultimi per molti motivi imprevedibili. Mi sembra che Manny Pacquiao abbia avuto più carriere diverse nella boxe e l’idea di poter ancora competere con i migliori atleti in circolazione crea in me la convinzione che, se continuo a vincere, potrei essere legittimamente essere considerato come uno dei migliori di sempre e non semplicemente come uno dei migliori della mia generazione. Certamente questo non devo dirlo io, ma prima di smettere voglio almeno mettere nella testa di tutti i fan questo dubbio”.

La previsione sul match di Manny Pacquiao

“Sarà un grande match per il pubblico. Siamo due pugili mancini con uno stile aggressivo e tireremo fuori il meglio da ciascuno di noi […] Certo che credo di poter vincere! Prima di ogni match penso di poter vincere, ma questa volta è diverso perché so che per portare a casa il match non dovrò sbagliare nulla. Ci riuscirò? Difficile a dirsi ora, ma sto lavorando veramente duro in palestra per mettermi nella condizione di non avere rimpianti quando salirò sul ring. Il corpo e la mente dovranno essere in perfetta armonia per tutto l’incontro. Sarà un test incredibile!”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Manny Pacquiao: ho scelto Spence per entrare nella storia Manny Pacquiao: ho scelto Spence per entrare nella storia

Ti potrebbero interessare

Rispondi