Home Boxe Manny Pacquiao vs Yordenis Ugas: anteprima del match

Manny Pacquiao vs Yordenis Ugas: anteprima del match

di Francesco Auletta

Manny Pacquiao si avvicina sempre di più al suo canto del cigno per quanto riguarda la sua gloriosa carriera da pugile professionista, e domani sera affronterà il supercampione WBA dei pesi welter Yordenis Ugas, sostituto dell’avversario iniziale Errol Spence Jr.

Il cubano Ugas, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino del 2008 e campione del mondo dilettantistico nel 2005, ha raggiunto l’apice della sua carriera solo dopo il match perso per il titolo WBC contro Shawn Porter, nel marzo del 2019. Yordenis ha archiviato tre vittorie negli ultimi due anni, tra cui quella del titolo WBA dei pesi welter ai danni di Abel Ramos lo scorso settembre. E’ stato poi in seguito promosso a supercampione dell’organizzazione.

Un grande ritorno all’azione per la leggenda filippina, che salirà nuovamente sul ring due anni dopo il suo match contro Keith Thurman. Anche in quell’occasione, Manny Pacquiao combatté per lo stesso titolo che cercherà di vincere domani sera. Riuscirà a replicare il risultato del suo ultimo match?

Manny Pacquiao vs Yordenis Ugas: analisi del match

Il cubano è un pugile abbastanza abile nella controffensiva ed è in grado di sferrare dei potenti uppercut al corpo dell’avversario. Tuttavia, le lacune nel combattimento all’angolo sono abbastanza evidenti e dovrà pertanto fare del suo meglio contro il pluricampione del mondo.

Diversi nomi della boxe e analisti, tra cui anche degli ex rivali di Manny Pacquiao (Margarito e Marquez), hanno reso noti i loro pronostici per questo incontro. La maggior parte prevede una vittoria del filippino. Secondo molti, un suo KO favorito dalla sua storica esperienza nel quadrato e dai suoi ben noti dritti potrebbe mettere fine all’incontro.

In conclusione, Yordenis Ugas dovrà dare del suo meglio nei movimenti e nella velocità sul ring, in modo da poter indebolire quella di Manny, e dargli del filo da torcere con i suoi potenti colpi. Occorrerà inoltre vedere come il pluricampione riuscirà a reagire e a resistere alla già citata controffensiva del cubano.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Manny Pacquiao vs Yordenis Ugas: anteprima del match Manny Pacquiao vs Yordenis Ugas: anteprima del match

Ti potrebbero interessare

Rispondi