Manolo Zecchini e Karomatullo Sufiev si sono affrontati nel main event di Venator FC 10 (qui tutti i risultati) andato in scena presso il PalaBenedetto di Cento (FE).
“L’Angelo Veneziano” tornava a combattere dopo oltre due anni di assenza e avrebbe dovuto incontrare Davide Di Deo nella categoria dei pesi piuma.
Purtroppo un infortunio occorso a Di Deo ha costretto la promotion a trovare un sostituto con breve preavviso e la scelta è caduta su Karomatullo Sufiev, imbattuto lottatore del Tajikistan.
Il match si è svolto al limite dei pesi leggeri ed è stato vinto da Sufiev per decisione unanime
Manolo Zecchini vs Karomatullo Sufiev: un sunto del match
L’incontro ha presentato un confronto tra stili opposti con Manolo Zecchini più dotato nello striking e Sufiev ad eccellere nella fase lottatoria.
Invero il combattente Tajiko è sembrato possedere anche un certo vantaggio in quanto a possanza fisica.
Sin dalle prime battute è apparsa chiara la volontà di Sufiev di voler portare l’incontro a terra e, dopo una prima fase in cui Manolo Zecchini ha difeso decentemente, gli atterramenti sono arrivati e con essi il ground and pound ed il controllo.
Il lottatore italiano ha mostrato grande tenacia e coraggio nel resistere in posizioni di svantaggio a terra ma non è riuscito ad arginare l’offensiva dell’avversrario se non nelle ultimissime fasi del terzo round quanto ha finalmente ribaltato la posizione e messo a segno buoni colpi negli scambi finali.
Alla fine i giudici hanno decretato la vittoria di Sufiev che rimane imbattuto con 7 affermazioni consecutive