Home UFC Marvin Vettori: cos’è andato storto nel match con Adesanya?

Marvin Vettori: cos’è andato storto nel match con Adesanya?

di Francesco Auletta

Marvin Vettori è tornato ieri a parlare del suo rematch titolato con Israel Adesanya di UFC 263, analizzando quelle che sono state le sue pecche.

“The Italian Dream” affronterà tra meno di 2 settimane Paulo Costa, e il secondo match con Adesanya, nonostante il risultato archiviato, gli ha in qualche modo dato delle dritte per i suoi prossimi incontri nell’ottagono, incluso quello sopraccitato.

Nella diretta tenutasi ieri sera sulla pagina Instagram della Venator FC, Tommaso Clerici ha chiesto al fighter italiano cos’è andato storto, secondo lui, nel main event del PPV di giugno.

Marvin Vettori parla degli errori nel match con Adesanya

“Ho peccato un po’ di furbizia. Lui è stato bravo e furbo, perché è riuscito a dare l’idea di essere in controllo quando in realtà non lo era. E’ stato bravo a trovare una pecca nel mio game e a continuare a martellare su quella stessa pecca (il calcio basso).

Ero forse troppo concentrato su di lui e sul match. Se avessi avuto una cosa come un terzo occhio che vedeva la situazione generale, mi sarei accorto di alcune cose.

Ci sono stati un po’ di errori tecnici, un paio di errori in cui non ho sfruttato delle occasioni che mi ha dato.”

Marvin Vettori ha anche dichiarato che non si aspetta subito una title shot, in caso di vittoria contro Costa.

“Il mio obiettivo è battere tutti i migliori fighter della divisione. Che arrivi subito o meno la title shot non mi fa differenza.

Vado avanti per la mia strada e rimango tra i primi.”

La situazione sarà forse più chiara una volta che Adesanya e Whittaker si saranno riaffrontati, ma una vittoria ai danni di Paulo Costa sarebbe molta vantaggiosa per il Marvin Vettori.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Marvin Vettori: cos'è andato storto nel match con Adesanya? Marvin Vettori: cos'è andato storto nel match con Adesanya?

Ti potrebbero interessare

Rispondi