Marvin Vettori insiste per combattere contro Chris Weidman
Marvin Vettori insiste per combattere contro Chris Weidman

Marvin Vettori insiste per combattere contro Chris Weidman

Il fighter italiano è frustrato che nessuno accetti di combattere contro di lui

L’italiano Marvin Vettori (15-3-1 MMA, 5-2-1 UFC), reduce da tre vittorie consecutive nella promotion di Dana White, è frustrato per il fatto che nessun fighter classificato tra i primi 15 del ranking accetti di combattere contro di lui. In una recente intervista rilasciata per MMA Junkie, il fighter di Mezzocorona è tornato a parlare della sfida lanciata a Chris Weidman (15-5 MMA, 11-5 UFC), con l’ex campione che si è fatto beffe di “The Italian Dream” respingendo il confronto.

Marvin Vettori parla della sfida lanciata a Chris Weidman

Ho visto la sua ultima esibizione. Alla fine ha vinto e sta davvero scegliendo gli avversari. Si è già nascosto. Come fa un ex campione con una tale reputazione a tornare, ottenendo una debole vitoria? La chiamo debole perché non è stata affatto una prestazione molto dominante. È stato sciatto, ha perso male il secondo round.

Weidman ha vinto questo incontro, ed è di nuovo rilevante, e voglio combatterlo. Voglio dire, è un ex campione. Voglio il mio nome nel mio palmares. Penso che questo match abbia molto senso e se dovessi vincere salgo in classifica. Se vince, sale in classifica, perciò ha senso per entrambi. Arrivo da tre vittorie dominanti e lui arriva da cinque sconfitte per finalizzazione, negli ultimi sette incontri in cui ha combattuto. Penso che lo manderei al tappeto prima della fine del match.

La promessa fatta dalla UFC

Fondamentalmente… ho chiamato chiunque tra i primi 15 e nessuno di loro ha accettato di affrontarmi. La UFC mi ha promesso un fighter tra i primi 15 del ranking, prima del mio ultimo incontro. Ho detto loro che avrei battuto questo ragazzo (Karl Roberson) dominando il match, e che poi mi meritavo di affrontare uno tra i primi 15. Loro mi hanno detto: “Sì, te lo meriti. Lo avrai“.  Quindi ora voglio un fighter tra i primi 15, e questo è una cosa che mi hanno sempre detto: “Oh, non hai mai battuto nessuno tra i primi 15”. Indovina cosa? Nessuno accetta. O tutti ottengono una vittoria e vogliono combattere contro qualcuno che sta più in alto, oppure al momento non è molto attivo o è infortunato. C’è sempre qualcosa. Qualcuno ha una scusa, qualcuno invece gioca al:  “Oh, voglio combattere più avanti”. Ad essere onesto, voglio davvero combattere contro Chris Weidman e spero che possa accadere.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Marlon Vera vs Davey Grant 2 nei piani dell'evento UFC del 19 giugno
Marlon Vera vs Davey Grant 2 nei piani dell’evento UFC del 19 giugno
Torna Su