Home MMA Marvin Vettori intende annientare Jacaré Souza a UFC 256

Marvin Vettori intende annientare Jacaré Souza a UFC 256

di Francesco Auletta

In una recente intervista, Marvin Vettori ha parlato del match che disputerà a UFC 256 contro Ronaldo “Jacaré” Souza e di come voglia avere nettamente la meglio su di lui

L’italiano Marvin Vettori (15-3-1) si sta preparando duramente in vista del match più importante di tutta la sua carriera da MMA fighter: lo scontro con Jacaré Souza (26-8-1) a UFC 256.
Il brasiliano, ex campione dei pesi medi della Strikeforce, farà il suo ritorno nella suddetta categoria dopo aver disputato solo un incontro in quella dei pesi mediomassimi.

Nonostante la striscia di due sconfitte che ha alle spalle, Ronaldo Souza è considerato uno degli atleti più completi della UFC, avendo nel suo background Jiu-jitsu brasiliano, judo, Muay Thai e il submission grappling.

Vettori è molto felice di quest’occasione, nella quale intende dimostrare il contendente che lui stesso è. Nonostante egli tema le abilità del suo avversario, il nostro connazionale ha intenzione di metterlo in seria difficoltà nell’ultimo PPV targato UFC del 2020.

Le dichiarazioni dell’ “Italian Dream”

Intervistato su MMA Junkie, Marvin Vettori ha parlato meglio dell’incontro che dovrà disputare tra qualche settimana e dell’avversario che si ritroverà davanti all’interno dell’ottagono.

“Penso che la gente sbagli a dire: ‘Questo è un esperto nel Jiu-jitsu, uno che si allena duramente. Facciamolo anche noi.’, quando poi questa persona trascura gran parte delle sue abilità. Credete ancora che sia più bravo di voi nel Jiu-jitsu? Avete qualche rotella fuori posto allora.

In massimo otto settimane, non puoi essere molto più nel grappling rispetto a qualcuno che lo ha praticato per tutta la vita e che ha un piano di combattimento completamente incentrato su quest’ultimo, sul BJJ o sullo striking.

Certo, attua delle modifiche al tuo allenamento e lavora su determinati fattori che potrebbero giocare un ruolo importante o meno durante l’incontro. Ma, allo stesso tempo, non trascurare il resto del tuo piano di combattimento.

Sono molto preparato, ma non intendo sottovalutare le sue capacità. So che nemmeno voi volete farlo. Alla fine, sono molto concentrato su come combatterò a dicembre.”

L’ex atleta della Venator, nonostante il livello del suo avversario, vuole fare il colpo grosso a UFC 256, mettendo in seria difficoltà quest’ultimo all’interno dell’ottagono. Una vittoria su Jacaré Souza aprirebbe le porte a un anno di piena attività per Marvin Vettori.

“Voglio annientarlo come ho fatto con altri fighter. Quando queste persone combattono contro di me, diventano completamente diverse in seguito. Vengono sopraffatte e voglio riservare lo stesso trattamento per Souza. Altrimenti, non farà altro che ricevere i miei colpi per tutto l’incontro.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Marvin Vettori intende annientare Jacaré Souza a UFC 256 Marvin Vettori intende annientare Jacaré Souza a UFC 256

Ti potrebbero interessare

Rispondi