Marvin Vettori vs Karl Roberson il 13 maggio Ufficiale!
Marvin Vettori vs Karl Roberson il 13 maggio Ufficiale!

Marvin Vettori vs Karl Roberson il 13 maggio Ufficiale!

Marvin Vettori vs Karl Roberson il 13 maggio. L'italiano sfiderà Roberson ad UFC del 13 Maggio

Marvin Vettori tornerà a combattere nell’ottagono il prossimo 13 maggio alla VyStar Veterans Memorial Arena, Jacksonville, nella card di UFC 249 contro l’americano Karl Roberson. Nei giorni scorsi avevamo riportato la notizia secondo cui il fighter italiano, durante una diretta Instagram tra il comico Pucci e l’ex calciatore Bobo Vieri, è intervenuto rivelando che avrebbe combattuto nella card del 13 maggio. (per leggere l’articolo CLICCA QUI).

Ufficiale il match di Marvin Vettori

La notizia ufficiale è stata riportata qualche istante fa su MMA Junkie, ma come se non bastasse, il nostro direttore Yuri Martinelli ha voluto accertarsi personalmente della notizia contattando privatamente “The Italian Dream“, il quale ha confermato che combatterà il 13 maggio con Karl Roberson nella card di UFC del 13 Maggio.

Karl Roberson (9-2) ha uno score di 9 vittorie e 2 sconfitte e attualmente vanta di due vittorie consecutive. Dopo aver battuto Wellington Turman per split decision, l’americano si è sbarazzato di Roman Kopylov via submission con una Rear-Naked Choke.

Anche Marvin Vettori arriva da due vittorie consecutive, ottenute dopo uno stop per doping della durata di 6 mesi per assunzione involontaria di ostarina. Entrambe vinte con verdetto unanime, la prima avvenuta il 14 luglio 2019 ad UFC Fight Night 155 dominando Cezar Ferreira con un notevole miglioramento sia nella fase di striking che di controllo nella fase a terra. Verdetto finale (30-27, 30-27, 30-27). La seconda vittoria la ottiene il 12 ottobre 2019 contro Andrew Sanchez dominando per tutta la durata dell’incontro con un verdetto finale di (30-27, 30-27, 30-27). The Italian Dream in carriera vanta uno score di 14 vittorie e 4 sconfitte. L’italiano se dovesse centrare la terza vittoria consecutiva verrebbe proiettato (quasi sicuramente) nella top-15 dei middleweight.

Marvin e Roberson dovevano scontrarsi lo scorso sabato 25 aprile, ma come ben sappiamo, l’evento è stato cancellato per via delle restrizioni imposte per contrastare la pandemia di Coronavirus.

Nelle scorse settimane, come riportato QUI, vi avevamo raccontato lo scontro social avvenuto tra l’attuale campione dei middleweight Israel Adesanya e Marvin Vettori. I due si erano scontrati nel 2018 dove a spuntarla fu proprio l’attuale campione per Split Decision. Chissà se, con la vittoria dell’italiano il 13 maggio, potremo assistere al capitolo due?

Altre storie
Quale futuro per la divisione dei pesi mosca?
Quale futuro per la divisione dei pesi mosca?
Torna Su