Mattia Faraoni sarà il protagonista del main event di Superfights Tsunami in programma Venerdi 17 Giugno presso il Pala Pelicone di Lido di Ostia.
Faraoni affronterà il campione Intercontinentale in carica, l’australiano Charles Joyner, con il palio il titolo mondiale ISKA di Kickboxing per la categoria fino agli 88.4 kilogrammi.
Anche il co-main event presenterà un titolo mondiale con la campionessa in carica, l’italiana Gloria Peritore che difenderà per la seconda vola la propria cintura contro la spagnola Mireia Garcia.
Oggi Mattia Faraoni ha partecipato ad un’intervista live sull’account Instagram di DAZN.IT, di seguito ve ne presentiamo una sintesi.
Contenuti dell'articolo
Mattia Faraoni: “E’ un impegno importantissimo”
Con riferimento al match per i titolo mondiale, il pugile e kickboxer romano si è detto consapevole della difficoltà ed importanza dell’impegno.
In condizioni ideali sarebbe stato ottimale, per l’atleta, poter usufruire di un periodo di preparazione più lungo ma il successo ottenuto dalla prima edizione di Superfights, dove il 2 Aprile scorso, Faraoni ha battuto per KO alla seconda ripresa Vadim Feger, ha accelerato di molto i tempi per il combattimento titolato.
Il cambio di avversario e gli adeguamenti
Originariamente l’avversrario avrebbe dovuto essere lo spagnolo Alberto Tapia che, però, ha deciso di lasciare il titolo vacante per dedcarsi alle MMA.
Il cambio con Joyner ha comportato la necessità di importanti adeguamenti perchè l’autraliano è alto quasi due metri ed è mancino e questo ha complicato la preparazione. Tuttavia il team italiano ha lavorato molto bene preparando varie strategie di gara intercambiabili a seconda dell’andamento del match.
Il trash talking ed il fare baladanzoso dell’avvesrario sui social, invece non preoccupano Mattia Faraoni che ha sottolineato l’importanza di avvalersi di un mental coach che lo aiuti a mantenersi lucido e concentrato.
Futuro in ONE Championship?
Per il futuro, essendo gestito dal manager di ONE Championship Italia, Mattia Faraoni considererebbe volentieri un approdo all promotion asiatica che è, ormai, leader mondiale per la kickboxing. Tuttavia la sua classe di peso, nei programmi di ONE prima della pandemia, non è ancora stata inserita e questo lo costringe ad attendere.
Gloria Peritore
Infine l’atleta ha speso una parola per Gloria Peritore , che lo precederà sul ring, definendosi onorato di poter condividere gli allenamenti con una donna del suo calibro e che porta avanti battaglie sociali molto importanti.