Mattia Faraoni sarà il protagonista di Superfights 2 che si terrà il 17 Giugno prossimo a Ostia e che lo vedrà impegnato in un match valido per il titolo mondiale ISKA di Kickboxing.
Tuttavia, pur essendo ormai in prossimità di un impegno di tale rilevanza, il pugile e kickboxer romano non trascura il suo impegno nel sociale che lo vede spesso al fianco dell’amico e collaboratore Simone Cicalone nelle inchieste, ideate da quest’ultimo, sui quartieri e le problematiche della capitale.
Proprio ad Ostia, nei giorni scorsi, Mattia Faraoni e Cicalone hanno incontrato il Ministro per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, che sta girando l’Italia per un progetto di sensibillizzazione dei giovani verso il lavoro e lo studio.
Mattia Faraoni e Simone Cicalone e la tematica dei NEET
Il Ministro Dadone ha in programma un tour in 12 tappe che si protrarrà fino a fine Maggio, e che la porterà a visitare varie periferie italiane.
L’obiettivo è raggiungere quel nutrito gruppo di giovani, definiti NEET, che, al momento non studiano, non lavorano e vivono una situazione di stallo senza la capacità di orientarsi nel panorama delle opportunità.
Mattia Faraoni e Cicalone hanno incontrato, con il Ministro, i giovani di Ostia condividendo la propria esperienza personale e spronandoli a trovare un obiettivo che li distolga dall’apatia e dall’immobilismo.
Sono stati presentati i vari bandi e le opportunità che l’Europa e le associazioni di settore, quali Confindustria o Coldiretti riservano ai soggetti che cercano formazione e inserimento nel mondo del lavoro.
Tutte le informazioni sul NEET Working Tour sono disponibili sulla pagina del Ministero.