Conor McGregor

McGregor vs Cerrone: Chi ha vinto a UFC 246?

Ecco il vincitore del main event di UFC 246!

L’attesa è finita, il momento è arrivato! Anche questo evento è passato agli annali e sarà ricordato per molto tempo come l’evento in cui due leggende si sono scontrate. In palio non c’era un titolo, ma solo la gloria e, per McGregor, anche la voglia di riscattare una bruciante sconfitta contro Nurmagomedov, seguita da mille polemiche sul suo comportamento poco corretto nei confronti del russo e del suo team.

Alla conferenza stampa, alla cerimonia del peso e alle interviste, McGregor è sembrato un uomo totalmente diverso. Era molto concentrato, sicuro di sè come al solito, ma al tempo stesso molto rispettoso nei confronti del suo leggendario avversario, cosa nuova per l’irlandese. Tanti pensavano si sarebbe ritirato o ridimensionato dopo l’ultimo incontro, invece l’impressione che ha dato prima del match è che si fosse “affinato”, tant’è che il suo coach ha affermato di far fatica a credere alla trasformazione avvenuta con McGregor. La chiave del suo allenamento è stata la felicità, perchè, come ha lui stesso affermato, ha ascoltato il suo corpo e non si è lasciato andare ai suoi soliti eccessi.

Dall’altra parte, “Cowboy” ha davanti la sfida più grande della sua carriera, come lui stesso ha affermato. Un ex “champ-champ” non è mai da sottovalutare, soprattutto se il suo nome risponde a quello dell’irlandese. Cerrone ha anche una sfida personale in ballo: dimostrare che non è vero che perde tutti i match contro gli avversari più forti. Le statistiche sono ingenerose con l’americano e dicono che è stato sconfitto da tutti gli atleti di prim’ordine che ha incontrato. Il 36enne sarà quindi motivato a dimostrare al mondo che non è ancora finito, e che ha tutto il diritto di essere tra i papabili contendenti al titolo.

McGregor vs Cerrone: Chi ha vinto a UFC 246?

L’incontro termina in un battito di ciglia; Conor McGregor ottiene un’importantissima vittoria stendendo Donald Cerrone al primo minuto del primo round. Non c’è stata storia, il fighter irlandese dopo aver parato un calcio del Cowboy ha risposto con lo stesso attacco e poi si è lanciato contro l’avversario con una High Knee seguita da una serie di pugni, che hanno costretto Cerrone a ripiegarsi su se stesso senza poter rispondere obbligando l’arbitro a stoppare la contesa e ad assegnare la vittoria a McGregor

Altre storie
Dariush vs Holtzman: chi ha vinto il match?
Dariush vs Holtzman: chi ha vinto il match?
Torna Su