Home Boxe McGregor vs Poirier: un incontro di preparazione per Manny Pacquiao

McGregor vs Poirier: un incontro di preparazione per Manny Pacquiao

di Francesco Auletta

Conor McGregor (22-4-0) ha quasi ottenuto ciò che voleva: un secondo capitolo contro il suo vecchio rivale Dustin Poirier (26-6-0) che potrà avvenire in UFC, se quest’ultima accetterà le condizioni dell’irlandese di farlo entro la fine dell’anno.

Tuttavia, c’è la possibilità che questo incontro non abbia solo scopi benefici e di ritorno per “The Notorious”, ma anche un secondo fine al momento celato. E’ proprio Poirier, l’ex campione ad interim dei pesi leggeri ad aprire l’ipotesi che Conor McGregor voglia questo incontro anche per prepararsi all’incontro di boxe tanto vociferato contro l’undici volte campione del mondo Manny Pacquiao.

Le parole di Dustin Poirier

In un’intervista tenuta da Teddy Atlas su THE FIGHT, Poirier ha commentato questo possibile intento celato di McGregor che renderebbe più sensato la richiesta di quest’incontro.

“Tornando a parlare del perché voglia questo match, è perché vuole prepararsi allo scontro in vista contro Pacquiao. Non so se la UFC intende farlo combattere prima di concedergli il permesso di tornare su un ring di boxe, o se Conor vuole chiudere l’anno con un bell’incontro e pensare a Manny l’anno prossimo, ma quale modo migliore per farlo di affrontare un altro mancino?

Penso che sia questo il suo secondo fine: vuole affrontare un mancino prima di affrontarne un altro su un ring di boxe. La cosa sembra essere abbastanza chiara anche se non è sicura al 100%.”

Conor McGregor conferma questa teoria

Tramite un tweet sui social successivo all’intervista di “The Diamond”, l’ex campione dei pesi leggeri UFC ha confermato il secondo fine di questo incontro.

“Esatto, una sfida di boxe tra due mancini. Intendo affilare le mie abilità nelle MMA con della seria competizione per prepararmi al match contro Manny.

Non è facile procedere tra questi due sport. Voglio solo tenermi pronto, e questo è quanto.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

McGregor vs Poirier: un incontro di preparazione per Manny Pacquiao McGregor vs Poirier: un incontro di preparazione per Manny Pacquiao

Ti potrebbero interessare

Rispondi