Michael Magnesi vs Patrick Kinigamazi: chi è il nuovo IBO World Champion?
Michael Magnesi vs Patrick Kinigamazi: chi è il nuovo IBO World Champion?

Michael Magnesi vs Patrick Kinigamazi: chi è il nuovo IBO World Champion?

L'esito finale dell'ultimo evento di boxe trasmesso su Sportitalia

Michael Magnesi e Patrick Kinigamazi si sono affrontati nel match di cartello dell’evento di pugilato andato in onda su Sportitalia, con in palio il titolo mondiale dei pesi superpiuma IBO

Un altro evento internazionale di pugilato sul suolo italiano è stato archiviato con successo ma, soprattutto, è stato decretato un nuovo IBO World Super Featherweight Champion.

Al Palasport di Fondi, l’italiano Michael Magnesi si è confrontato per questa grande prova contro il campione del mondo della WBF, il ruandese Patrick Kinigamazi.
Dopo che quest’ultimo è risultato positivo al coronavirus a inizio novembre, l’incontro e l’evento sono stati posticipati di tre settimane esatte.

Magnesi ha combattuto il suo incontro più recente nel periodo in cui è scoppiata la pandemia, battendo per KO il venezuelano Breilor Teran, il quale ha tentato l’assalto al titolo BBT.

L’africano è campione del mondo di categoria Super Featherweight per la World Boxing Federation da quasi tre anni e mezzo e, per la seconda volta in carriera, ha disputato un incontro al di fuori dei confini della Svizzera, Paese dove vive.
Il suo incontro più recente risale allo scorso dicembre, dove ha difeso con successo il suo titolo mondiale per la quarta volta battendo Bongani Mahlangu.

Il grande esito

Michael Magnesi ottiene la sua diciottesima vittoria in carriera, mantiene intatta la sua imbattibilità e conquista il suo primo titolo mondiale.
L’italiano ha battuto il campione WBF per KO al quinto round dopo che l’arbitro ha visto quest’ultimo reggersi a malapena in piedi.

Proprio due round prima, il neo campione è riuscito a mandare a terra Patrick Kinigamazi e ha mostrato un notevole vantaggio anche per i round precedenti. Nonostante ciò, anche il ruandese è riuscito a dare una buona prestazione.

Il nostro connazionale realizza il suo sogno davanti agli occhi dei familiari e intende diventare campione del mondo in più sigle, come egli stesso ha dichiarato nella sua intervista post-match.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Alessio Sakara combatterà a BKFC 18
Alessio Sakara combatterà a BKFC 18
Torna Su