Michael Zerafa vs Jeff Horn 2

Michael Zerafa a Jeff Horn: Metterò fine alla tua carriera

Duro scontro alla conferenza stampa tra i due pesi Welter

Michael Zerafa (27-3, 16 KOs) ha dichiarato, nel corso dell’ultima conferenza stampa prima del match di questo mercoledì, che metterà al tappeto l’ex campione dei pesi welter Jeff Horn( 19-2-1, 13 KOs), mandandolo così in ritiro permanente dopo il match.

Zerafa ha tenuto una conferenza stampa di un certo spessore, litigando verbalmente con il team del suo avversario e rilasciando dichiarazioni molto dure verso il suo prossimo avversario durante la conferenza stampa di lunedì sera. Il suo scontro è avvenuto principalmente contro l’allenatore di Horn, Glenn Rushton, dopo le dichiarazioni di quest’ultimo in cui diceva che Horn sarà migliore in questo rematch e che difficilmente perderà nuovamente.

Le dichiarazioni di Michael Zerafa

Zerafa ha poi aggiunto che lui vincerà sicuramente questo match in quanto è più forte, veloce, tecnico e con un allungo maggiore in quanto è un ex Peso Medio, al contrario di Horn che è sempre un dilettante anche se ha avuto fortuna nel suo passato. Secondo Zerafa Horn ha un basso Boxing IQ, per questo si sopravvaluta troppo.

A Brisbane il pubblico sta aspettando con ansia questo rematch e i biglietti sono andati esauriti in fretta, rendendolo così uno dei match più attesi della categoria in questo 2019.

Michael Zerafa avrebbe voluto sfidare Ryota Murata per la corona dei pesi medi WBA, ma era contrattualmente vincolato a dare la rivincita ad Horn, per questo ha dichiarato a Sporting News: “Ora è diventata una guerra personale, mi ha impedito di fare soldi con combattimenti migliori. Questo sarà il suo funerale sportivo. Lo picchierò fino alla fine. E questa volta la carriera di Jeff Horn finirà per sempre.”

Horn ha scelto di passare dai pesi Welter ai pesi medi salendo a 72kg ma paga la differenza fisica nei confronti di Zerafa. Il peso del ex campione WBO dei welter dovrebbe essere di 69kg, mettendolo così in inferiorità rispetto a Zerafa che è abituato a lottare con il suo peso naturale e la sua irruenza.

Zerafa ha anche dichiarato che questo rematch sarà un match di ringraziamento per il suo sparring partner, Dwight Ritchie, morto recentemente proprio mentre si allenava con Zerafa

Rivivi la conferenza stampa tra Jeff Horn e Michael Zerafa!

Altre storie
McGregor vs Poirier: match di beneficienza in lavorazione per dicembre?
McGregor vs Poirier: match di beneficienza in lavorazione per dicembre?
Torna Su