Mike Tyson potrebbe affrontare Anthony Joshua, Tyson Fury e Deontay Wilder
Mike Tyson potrebbe affrontare Anthony Joshua, Tyson Fury e Deontay Wilder

Mike Tyson potrebbe affrontare Anthony Joshua, Tyson Fury e Deontay Wilder

Cordeiro, allenatore di Mike Tyson, afferma che Tyson ha ancora le capacità di battersi per la cintura dei pesi massimi

Secondo Rafael Cordeiro, allenatore di Mike Tyson, Iron Mike oggi può ancora competere con Anthony Joshua, Tyson Fury e Deontay Wilder per il titolo di campione del mondo dei pesi massimi.

Mike Tyson, che lo si odi o lo si ami, è innegabilmente una leggenda vivente della boxe moderna. Il ritorno di Mike sul ring contro Roy Jones Jr., seppur per scopi benefici, non poteva non scatenare un vero e proprio terremoto.
Ancora prima che fosse fissata la data del match contro Jones Jr., le speculazioni a proposito di un vero e proprio ritorno di Iron Mike Tyson nella boxe che conta, contro gli attuali protagonisti della nobile arte, non potevano farsi attendere. Così, mentre i fan di Tyson ed i fan di tutta la boxe mondiale sognano ad occhi aperti di vedere sullo stesso ring pugili del calibro di Tyson Fury, Anthony Joshua e Deontay Wilder battersi contro il “The baddest man on the planet“, Rafael Cordeiro, allenatore di Mike Tyson, afferma che Iron Mike, nonostante abbia superato la soglia dei cinquant’anni e non indossi più i guantoni dal lontano 2005, non avrebbe alcuna difficoltà a battersi con chiunque tra Joshua, Fury o Wilder.

A Rafael Cordeiro è stato chiesto se Iron Mike, al giorno d’oggi, avrebbe la possibilità di sconfiggerenuno tra i migliori pugili nel panorama della boxe mondiale attuale tra Joshua, Fury o Wilder e Cordeiro non ha esitato neanche un’ istante a dare la sua risposta.

Di seguito le parole di Rafael a proposito di un match valido per il titolo dei pesi massimi, tra Mike Tyson ed uno tra Joshua, Fury o Wilder

Credo che Mike possa farlo. Se Tyson ci pensasse su e un giorno volesse combattere per la cintura, perché no? Chi dice che sia impossibile? Combatte tutti i giorni in palestra, e credo che il meglio debba ancora venire. Se un giorno vorrà mettersi alla prova e dimostrare ancora le sue capacità, perché non dovrebbe farlo per la cintura? Perchè no?

Mike Tyson, il 30 giugno scorso, ha spento ben 54 candeline. Tornare sul ring alla sua età, per battersi per il titolo dei pesi massimi, è qualcosa di veramente incredibile e di difficile realizzazione, tuttavia quando ci sono di mezzo il futuro di uno sport come la boxe (sull’orlo di una crisi) ed il futuro di uno dei più grandi campioni della nobile arte mai esistiti, tutto potrebbe essere possibile.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje: Khabib ha bisogno dei suoi fan?
Khabib Nurmagomedov vs Justin Gaethje: Khabib ha bisogno dei suoi fan?
Torna Su