Mike Tyson pronto a sfidare Jon Jones
Mike Tyson lancia il guanto di sfida al campione UFC Jon Jones

Mike Tyson sfida Jon Jones

"Iron Mike" chiama il super fight contro la stella della UFC

Mike Tyson sfida Jon Jones. La leggenda del pugilato contro il futuro “hall of famer” della UFC. Due campioni collegati da uno stesso filo che conduce uno all’altro: il talento. Ma non solo: la carriera di entrambi è stata caratterizzata da un talento che molto spesso è stato “sporcato” da vicende extra sportive che si sono rivelate peggio di un KO.

La sfida di Mike Tyson

Mike Tyson (50-6) ha deciso di tornare a combattere. 54 candeline da spegnere il prossimo 30 giugno, “Iron Mike”, a fronte di un gran cambiamento fisico, è pronto a tornare il terrificante pugile che a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ha seminato panico nella categoria dei pesi massimi. Si è vociferato di un terzo atto contro lo storico rivale Evander Holyfield, che lo ha battuto nelle precedenti occasioni. Ma Mike Tyson negli ultimi tempi ha fatto da coach a Francis Ngannou e ad Henry Cejudo. Adesso vi chiederete: “Perchè Jon Jones?”. Jon Jones (26-1) ha dichiarato di voler rendere il titolo dei massimi leggeri vacante dopo le contrattazioni terminate con esito negativo per un super fight contro il peso massimo Francis Ngannou. Le motivazioni, secondo Dana White, sono legate alle richieste ritenute esose da parte di “Bones”. Da qui il guanto di sfida lanciato da Tyson, che ad Essentiallysports.com ha dichiarato quanto segue:

Listen to this, UFC is more popular than boxing, right? Higher ratings, right?. But a UFC fighter will never be richer than a first-class fighter. To make a $100 million, Conor McGregor had to fight Floyd Mayweather. Jon Jones got to fight me if he wants to make some super money.

Il riferimento di Tyson è legato al fatto che nonostante la gran popolarità della UFC le borse maggiori provengano dai match di boxe, ed a titolo esemplificativo ma non esaustivo il riferimento di “Iron Mike” porta al famoso money match che vide l’imbattuto Floyd Mayweather sfidare il double champ Conor McGregor. Staremo a a vedere se Jon Jones risponderà alla sfida di Mike Tyson.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Altre storie
Borella vs Bueno Silva: chi ha vinto il match?
Borella vs Bueno Silva: chi ha vinto il match?
Torna Su