Mike Tyson e Roy Jones Jr si sono finalmente dati battaglia nel main event di questa notte. Le due leggende sono tornate sul ring dopo il loro ritiro, ed hanno dato vita ad un match spettacolare, con in palio la WBC Frontline Belt. Chi ha vinto?
Contenuti dell'articolo
Mike Tyson vs Roy Jones Jr: risultato del match
I due pugili hanno avuto carriere leggendarie, difficilmente riassumibili in poche righe. Da una parte abbiamo “Iron” Mike, l’icona della boxe mondiale sia nel bene, come il campione indiscusso dei pesi massimi più dominante della storia, che nel male, con la vita privata folle e sopra le righe che ha caratterizzato la sua carriera. Dall’altra abbiamo Roy Jones Jr, altra istituzione della boxe che vanta un palmares molto ampio, con titoli vinti in ben quattro categorie di peso (dai pesi medi ai pesi massimi). Anche Jones ha sicuramente avuto il ruolo di icona dello sport, anche grazie alle sue carriere parallele nella musica e nel cinema.
I due si sono ritirati rispettivamente nel 2005 e 2018, perciò più volte nell’avvicinamento a questo match ci si è chiesti se potessero avere un po’ di ruggine nei loro movimenti si è ben visto come in alcuni round entrambi cercassero di recuperare fiato con delle fasi di clinch abbastanza prolungate.
Dopo gli otto round da due minuti ciascuno previsti, il risultato finale del match è stato un pareggio! L’esito è sembrato andare più a genio ad “Iron” Mike piuttosto che a Jones, il quale ha detto di odiare i pareggi.