Mike Tyson vs Roy Jones Jr.:I pronostici dei campioni della Boxe
Mike Tyson vs Roy Jones Jr.:I pronostici dei campioni della Boxe

Mike Tyson vs Roy Jones Jr.:I pronostici dei campioni della Boxe

Anthony Joshua, Tyson Fury, Floyd Mayweather, Lennox Lewis e Evander Holyfield

Mike Tyson e Roy Jones Jr. torneranno domani notte (29 novembre) sul ring in un esibizione che abbiamo seguito dal suo inizio e in tutti i suoi sviluppi, fino al cambio di regolamento avvenuto pochi giorni fa.

L’incontro tra il 54enne Mike Tyson e il 51enne Roy Jones Jr. ha una serie di regole intriganti e sembra che nessuno sappia esattamente cosa succederà. Ma tutti hanno un’opinione al riguardo e ora andremo a conoscere i pronostici che i grandi della boxe hanno voluto dare su questo incontro.

Mike Tyson vs Roy Jones Jr.: I pronostici

Oscar De La Hoya: Mike Tyson

“Guarda, amo entrambi i ragazzi. Amo entrambi i ragazzi. Ma nella boxe – e penso che Teofimo [Lopez] lo abbia dimostrato [contro Lomachenko] – un bravo ragazzo grande batte sempre un bravo ragazzo piccolo. Quindi dovrò andare con Tyson, ma non mi sorprenderebbe se Roy Jones Jr tirasse fuori qualcosa come ha sempre fatto nella sua carriera.”

David Haye: Roy Jones Jr

“Roy Jones per otto riprese, round di due minuti o qualunque cosa siano. Sarà boxe. Penso che ce la farebbe. Mike Tyson, penso che possa forse riportare indietro l’orologio di cinque / dieci secondi, forse due volte al round, e poi è tutto. Non credo che avrà molte raffiche … – Prosegue David Haye – Dopo che Mike Tyson ha rilasciato il primo sbarramento, quanto tempo passerà prima che possa lanciare il suo prossimo? E in quel divario in cui si sta riprendendo, quanti danni potrà fare Roy Jones? Sto solo dando del favorito pesante a Roy Jones Jr in questa lotta.”

Dillian Whyte – Mike Tyson

Whyte ha detto a iFL TV: “Entrambi non dovrebbero combattere per essere onesti, entrambi non dovrebbero combattere. Preferirai Mike perché il mento di Roy è completamente sparito. Gli ultimi combattimenti di Roy. Sai quando il mento di Roy ha iniziato ad andare? Dopo essere passato ai pesi massimi, ha combattuto contro John Ruiz e poi è tornato giù. Veniva messo KO con pugni che prima non lo toccavano nemmeno. Pugni che poteva sopportare. Anni fa veniva messo a terra o steso con pugni che non avevano avuto alcun effetto su di lui. Roy è un combattente che è puro riflesso e tempismo. Quando questo va, sei nei problemi. Mike ha la potenza. Se stai cercando di scegliere un vincitore, scelgo Mike Tyson. Mike Tyson è un vero peso massimo. “

Lennox Lewis: Non si sbilancia

Lewis ha detto a BT Sport: “Non pensavo che avremmo mai rivisto Mike Tyson sul ring. Ho pensato che fosse molto felice di fare le sue diverse attività in giro per il mondo essendo una star del cinema. Ma tornare sul ring e combattere? Tutti amano Mike Tyson, tutti amano Roy Jones e vogliono solo vederli di nuovo sul ring. Quindi non è una brutta cosa. E alla sua età penso che sia positivo che possa davvero spingersi a fare un ritorno sul ring. Devi ricordarti com’era Roy Jones. Roy Jones è stato uno dei combattenti più veloci là fuori. Si muove sul ring, non sarà un bersaglio facile. Questo è il suo tipo di combattimento, cercare di non essere colpito. Fino a quando Mike Tyson non lo raggiunge – se lo raggiunge, vedremo un bel combattimento.”

Teofimo Lopez: Non si sbilancia

Lopez ha dichiarato: “Roy Jones o Mike Tyson? Sono felice per loro, davvero, per il fatto che alla loro età ora si stiano ancora dando da fare, con un aspetto fisico fantastico. Voglio che vincano entrambi, ma non può succedere. Quindi penso che i fan vinceranno questa notte. Non vedo l’ora. Mike Tyson però, a 54 anni fa paura con quello che sta facendo in questo momento (Muscolatura ndr.). Ma anche Roy è intelligente.”

Ricky Hatton: Non si sbilancia

“Sarà un grande scontro di stili, un grande scontro di personalità e ci sono così tante domande; cosa succede se Tyson colpisce bene con un destro Roy Jones? È pubblicizzata come una ‘mostra’ e l’unica cosa di cui mi preoccupo è che diventi un successo perché Tyson non va lì per fare mostre, vero! Spero che, come fan del pugilato, ci guarderemo indietro dicendo, ‘Sai cosa, è stato assolutamente geniale’. Sono sicuro che ci divertiremo vedere due ex grandi che allestiscono una mostra per i fan in isolamento e raccolgono fondi per beneficenza. Oppure, potrebbe essere, ‘Ci risiamo Mike Tyson!’ Spero che non ci siano drammi, ne escano entrambi incolumi e che potrà essere qualcosa che guarderemo in futuro, ammirando quello che hanno fatto, piuttosto che pensare che sia stato un disastro!”

Tony Bellew: non si sbilancia

“Sono stato un fan di Roy Jones Jr e ho passato del tempo con loro due. Sono entrambe icone leggendarie secondo me. Ho idolatrato Mike Tyson da bambino e, a mio modesto parere, Roy Jones Jr è il più grande pugile che abbia mai allacciato i guanti. Un Roy Jones Jr di prima qualità è stato il migliore che abbia mai visto fare, ecco quanto valuto Roy Jones Jr.. Credimi, non appena qualcuno solletica i baffi dell’altro, qualcuno dei due cadrà. Non mi interessa se hanno 100 anni, mi sintonizzerei comunque. Ma come ho detto prima, una volta che uno tocca l’altro sui baffi si combatteranno a vicenda, è così semplice. Roy Jones sarà un po’ più calcolato di Mike Tyson. Farà molta attenzione a non essere colpito da qualcosa di pesante. Sarà interessante vedere quanto può essere acuto Tyson con i suoi contro pugni perché credetemi, Roy Jones ha ancora mani molto veloci, anche alla sua età.”

Evander Holyfield: Non si sbilancia

“Roy Jones ha le mani più veloci, ma Mike ha i colpi più duri. Dipenderà da quanto sono buone le condizioni dei combattenti. Se vanno solo sulla potenza, so che Mike Tyson ha il vantaggio e può batterlo, ma anche Roy Jones ha la velocità e cosa succederebbe se potesse prendere Mike? Quindi, in entrambi i casi, ci sono alcuni vantaggi da entrambe le parti. Mike era più di un combattente di strada o di un pugile. Mike era intelligente. Sono uno degli unici ragazzi che lo ha battuto e gli ha dato del filo da torcere. Era più basso di altri ma è stato in grado di battere i ragazzi di 6 piedi 3 pollici, 6 piedi 5 pollici. Mike era uno studente del gioco della boxe. Era una di quelle persone in cui ti aspetti di tutto. Per le sue dimensioni e il suo peso ha combattuto duramente ed è stato fantastico.”

Frank Bruno

“Penso che entrambi lo stiano prendendo sul serio. Tutte le regole andranno fuori dalla porta. Stanno guadagnando un po’ di soldi e finché non si feriscono, buona fortuna a loro. Non stanno rapinando una banca, erano campioni e buoni combattenti ai loro tempi. Se gli piace, chi siamo noi per giudicare?”

Floyd Mayweather

Mayweather ha detto: “Penso che ci siamo dimenticati di chi è il pioniere nel rendere enormi le esibizioni. Molte volte ci dimentichiamo di certe cose … Voglio dire, penso che sarà molto interessante. Non sono qui per dire che Tyson vincerà, non sono qui per dire che Roy vincerà. Sono abbastanza sicuro che sarà divertente, sono abbastanza sicuro che lo guarderò.”

Anthony Joshua

Joshua ha dichiarato, prima che il combattimento fosse annunciato: “Questo è ciò che respiriamo, questo è ciò che siamo. E soprattutto, per qualcuno come ‘Iron’ Mike Tyson, questo è tutto quello che sa. Quindi per tutti gli altri è un ritorno, ma per lui è proprio quello che fa. È un combattente, giusto? Probabilmente si è preso solo una piccola pausa, ma per tutti gli altri è come, ‘Oh mio Dio, Mike Tyson sta tornando in auge.’ Ma per Mike Tyson è come, ‘Questo è quello che faccio, sono un combattente per natura.’ Se tornasse sul ring, mi piacerebbe vederlo, sarei sicuramente uno degli spettatori, questo è certo. È il ragazzo più vicino alla mia generazione, quindi occupa un posto speciale nel mio cuore.”

Tyson Fury

Fury ha dichiarato a iFL TV prima dell’annuncio dell’incontro: “Sono a favore del ritorno di Mike e gli ho detto, realizza quel sogno, fallo. Gliel’ho detto. La vita è troppo breve per i rimpianti e arriverai a un’età in cui non puoi fare nulla. Se vuoi tornare alla ribalta e andare sotto le luci e muoverti come un vero guerriero, allora fallo. Non sono un assassino di sogni e sono sicuro che prima ancora che salga sul ring ci saranno molti test ed esami su di lui per renderlo idoneo dal punto di vista medico a combattere. Se riesce a superare tutti i test, comprerò un pay-per-view.”

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI 

Altre storie
Marvin Vettori vs Israel Adesanya: i pronostici dei fighter
Marvin Vettori vs Israel Adesanya: i pronostici dei fighter
Torna Su