Home Boxe Mike Tyson vs Roy Jones Jr: le reazioni dei pugili

Mike Tyson vs Roy Jones Jr: le reazioni dei pugili

di Andrea Ruggini

Mike Tyson e Roy Jones Jr si sono affrontati questa notte in un incontro di esibizione che, come da previsioni, ha catturato l’attenzione di tutto il mondo. Nonostante il match, valevole per la WBC Frontiline Belt, sia terminato in pareggio (QUI il racconto del match e QUI tutti i risultati dell’evento), lo spettacolo non è mancato, così come le reazioni social del mondo della pugilato.

Mike Tyson vs Roy Jones Jr: le reazioni

Lo stesso George Foreman, leggendario pugile ex campione WBA, WBC, The Ring, e IBF dei pesi massimi nonchè rivale di Muhammad Ali, ha voluto commentare il match di esibizione utilizzando twitter. Non solo lui però ha speso belle parole per l’incontro:

“Il miglior match di esibizione che abbia mai visto”

“Si va al giudizio dei giudici! E la mia previsione si è rivelata sbagliata! Avevo detto che Tyson sarebbe stato pericoloso nei primi tre round ma poi si sarebbe stancato! E Roy Jones avrebbe avuto la meglio! Ma Tyson è stato forte e veloce per tutti e otto i round! Entrambi hanno fatto molto bene!”

“Sono felice di vedere queste leggende entrare nel ring per fare ciò che hanno amato sin da bambini. Recupererò sicuramente questa serata nel mio podcast, questa settimana! Rispetto a Tyson e Jones!”

“Roy Jones ha a malapena camminato fino al ring. Appena la campana è suonata ha iniziato a saltare per il ring come ai vecchi tempi. È incredibile cosa il cervello umano sia capace di fare”

Non sono mancate però anche le reazioni un po’ polemiche per quanto riguarda il risultato ed il match:

“Mi è piaciuto vedere sprazzi di Iron Mike e credo non abbia ottenuto ciò che voleva, ma ciò di cui aveva bisogno. Non è possibile che quello fosse un pareggio!

“Sia Mike che Roy hanno messo su un grande show questa sera… non sono mai un fan dei pareggi ma penso che, considerando le circostanze del match, sia una decisione giusta”

“Wow un pareggio. Avevano detto al pubblico che ci sarebbe stato un vincitore e ci hanno dato un pareggio. Pensavo che Mike Tyson avesse vinto. E tifavo per Roy Jones Jr! Comunque una grande serata di spettacolo!”

Infine, abbiamo anche le statistiche del match, che ci aiutano a capire nel dettaglio le dinamiche dell’incontro

“Statistiche finali sui colpi del match:

  • Tyson ha colpito più volte di Jones, con un vantaggio di 67 a 37, 35-4 solo con i colpi al corpo
  • Tyson ha colpito più di Jones in sette degli otto round (uno in pareggio)
  • Jones ha provato 43 colpi in più di Mike Tyson”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Mike Tyson vs Roy Jones Jr: le reazioni dei pugili Mike Tyson vs Roy Jones Jr: le reazioni dei pugili

Ti potrebbero interessare

Rispondi