L’ex campione del mondo di pugilato in quattro differenti categorie di peso Mikey Garcia (40-1, 30 KO), recentemente intervistato da Fighthype, ha dichiarato che il fighter MMA irlandese Conor McGregor non sarà il prossimo avversario di Manny Pacquiao in quanto sarà lui stesso ad affrontare il 41enne Pacquiao (62-7-2, 39 KO) nel prossimo 2021.
Le dichiarazioni di Mikey Garcia
Nessun incontro ancora. Personalmente, non ho ancora una data per combattere. Penso che combatterò nel 2021. Ho visto i tweet di Conor McGregor, ma non ne ho visti di Pacquiao. Ci sono state risposte da Pacquiao? Non ne ho viste. Ho visto solo quello che McGregor ha twittato, ovvero che il suo prossimo incontro è con Manny Pacquiao in Arabia Saudita o in Medio Oriente o qualcosa del genere. Beh, penso che potrebbe avere ragione. Sono abbastanza fiducioso che il suo prossimo incontro sia con Manny Pacquiao. Però il prossimo incontro di Manny NON sarà con Conor McGregor. Il prossimo incontro di Pacquiao è con il sottoscritto. Quindi McGregor deve mettersi in fila. Il prossimo incontro di McGregor potrebbe essere contro Manny Pacquiao, ma prima, Manny Pacquiao deve combattere contro di me, questo al 100%.
Sfortunatamente per Mikey Garcia, gli appassionati di Boxe non sarebbero disposti a pagare un PPV in cui sfida il campione dei pesi welter WBA Pacquiao poiché vorrebbero vedere Manny sfidare il campione IBF / WBC Errol Spence Jr o il campione WBO Terence Crawford. Inoltre sia i fan accaniti che occasionali sarebbero ben felici di pagare un PPV in cui Pacquiao affronta la superstar irlandese McGregor per un incontro di pugilato. Se la lotta tra Pacquiao e Mikey dovesse verificarsi, con molta probabilità sarà trasmessa in pay-per-view e le vendite potrebbero scarseggiare.