Mikey Garcia vuole Manny Pacquiao
Mikey Garcia vuole Manny Pacquiao

Mikey Garcia vuole Manny Pacquiao

Garcia insiste per avere un match con Pacquaio

Mikey Garcia, in una recente diretta Instagram, in compagnia del suo promoter Eddie Hearn, ha dichiarato di voler a tutti i costi un match con Manny Pacquiao, per dimostrare a tutti che può essere un campione mondiale anche nella categoria dei pesi welter. Garcia (40-1, 30 KO) è stato campione mondiale in quattro categorie di peso e dal 2019 è passato alle 147 libbre. Proprio nei pesi welter ha subito la prima sconfitta in carriera, avvenuta al debutto nella categoria contro il campione IBF Errol Spence Jr. Successivamente l’americano si è scontrato con Jessie Vargas vincendo per decisione unanime dopo 12 round, ma il match non ha portato ai risultati sperati, infatti la maggior parte dei “seguaci” della boxe sono convinti che Mikey debba affrontare avversari più quotati prima di ottenere un incontro per il titolo con Manny Pacquiao.

Le parole di Mikey Garcia

Garcia ospite del suo promoter Eddie Hearn (Matchroom Sport) in una diretta Instagram, ha dichiarato di voler combattere per la cintura WBA dei pesi welter. Oltre a ciò ha voluto fare un confronto tra il detentore della cintura, ovvero Manny Pacquiao e il campione IBF Errol Spence Jr. Ecco le sue parole:

Mi piacerebbe avere l’opportunità di combattere Manny. Penso che sono i vari stili, a creare i match. E Manny non è un pugile alto e magro che può complicare le cose come ha fatto Errol Spence.
Errol Spence è un combattente alto che usa la portata in modo molto efficace. Ed è un mancino, e ciò complica sempre le cose.

Manny è un mancino, ma è molto più piccolo come dimensioni. Quindi essendo più basso in altezza, non ha la stessa portata di altri pesi welter. Penso che questo match abbia molto senso in questo momento, voglio dimostrare a tutti che posso essere un campione del mondo nella categoria welter.

 

Qui sotto, la diretta Instagram integrale.

Altre storie
Lotta libera maschile: dove sono i vincitori delle medaglie del 2016?
Lotta libera maschile: dove sono i vincitori delle medaglie del 2016?
Torna Su