Home MMA MMA World Cup: Fidel Gramiccia e Raphael Federico sul podio

MMA World Cup: Fidel Gramiccia e Raphael Federico sul podio

di Francesco Auletta

La MMA World Cup a Praga organizzata e presentata dalla IMMAF si è conclusa ieri, e la nostra nazione non è rimasta a mani vuote.

Tutto grazie a Fidel Gramiccia, atleta romano per la categoria Bantamweight, e a Raphael Federico, ex campione italiano di MMA proveniente da Bolzano che combatte in categoria Featherweight. I due sono riusciti a conquistare rispettivamente la medaglia d’oro e la medaglia d’argento nelle rispettive categorie.

MMA World Cup: le finali dei due italiani

Il fighter romano si è trovato faccia a faccia con l’irlandese Taylor Quinn, e lo ha sconfitto via decisione unanime col seguente punteggio dei giudici: 29-28, 29-28, 29-28.

Anche la finale di Federico alla è terminata per risultato unanime, ma non è stato lui purtroppo ad avere la meglio. Lo spagnolo Juan Izquierdo vince la medaglia d’oro con dopo una grande prestazione, siglata con 30-27, 29-28, 30-26 da parte dei giudici.

La cosa più importante è che l’Italia ha in qualche modo rispettato le aspettative del presidente IMMAF Kerrith Brown, lasciando una sua impronta nella prima World Cup della Federazione.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

MMA World Cup: Fidel Gramiccia e Raphael Federico sul podio MMA World Cup: Fidel Gramiccia e Raphael Federico sul podio

Ti potrebbero interessare

Rispondi