Home MMA Mondiali IMMAF 2021 riprogrammati per gennaio ad Abu Dhabi

Mondiali IMMAF 2021 riprogrammati per gennaio ad Abu Dhabi

L'IMMAF conferma data e location nuove per i Campionati del Mondo del 2021

di Francesco Auletta

I Mondiali IMMAF 2021 sono stati riprogrammati a seguito della loro cancellazione anticipata, e si terranno ad Abu Dhabi nel mese di gennaio.

A riportare la notizia è un recente comunicato stampa della Federazione. A seguito della cancellazione per motivi legati alla pandemia, i Campionati Mondiali di categoria junior e senior sono riusciti a posizionarsi nei giorni che vanno dal 24 al 29 gennaio.

Il presidente Kerrith Brown ha commentato così l’annuncio della nuova location dei  prossimi Campionati Mondiali IMMAF.

“Il nostro impegno condiviso per la visione dello sviluppo di MMA negli Emirati Arabi Uniti e a livello internazionale è molto potente e ha un vasto potenziale. Noi di IMMAF siamo grati per queste opportunità e siamo entusiasti della crescita futura del nostro sport e del suo talento nella regione. Invito le squadre nazionali e le federazioni IMMAF di tutto il mondo a venire ad Abu Dhabi a gennaio per i più grandi campionati IMMAF fino ad oggi. “

Mondiali IMMAF 2021: grandi sviluppi nella partnership con gli Emirati Arabi Uniti

L’IMMAF, nel suo comunicato stampa, ha reso noto che i Campionati Mondiali fanno parte di un grandissimo accordo che vedono gli Emirati Arabi Uniti come paese ospitante per le prossime tre edizioni dei Campionati Mondiali giovanili.

Riportiamo in seguito le parole di Abdulmunem Al Hashmi, presidente della Federazione di Arti Marziali Miste degli Emirati Arabi Uniti.

“Gli Emirati Arabi Uniti sono diventati un punto di riferimento nella cultura, nello sport, nell’economia e nella civiltà, raggiungendo un ruolo pionieristico in vari campi della vita. Non c’è giorno senza la celebrazione di un evento scientifico, culturale, economico o politico. Oggi celebriamo con voi l’annuncio di ospitare i Campionati Mondiali IMMAF Senior e Giovani 2021, che si terranno a gennaio ad Abu Dhabi.

La nostra amata Abu Dhabi ha stabilito il suo status internazionale come la nuova capitale delle MMA ed è diventata sinonimo di questo sport, attirando superstar MMA, combattenti professionisti e atleti emergenti da tutto il mondo che aspirano a farsi un nome in questo campo.

Con le numerose e importanti partnership tra Abu Dhabi e un gran numero di importanti organizzazioni internazionali di arti marziali miste guidate dall’UFC, oltre alle UAE Warriors Championship Series, siamo lieti di aggiungere una nuova partnership a questa distinta lista con la Federazione Internazionale di Arti Marziali Miste, che ha deciso di concedere ad Abu Dhabi il diritto di organizzare il Campionato Mondiale di MMA Amatoriale 2021 per consolidare le nostre capacità e la nostra posizione in questo contesto. “

Non sono mancate le parole di molte altre persone chiave che hanno reso possibile questa cosa, più su tutte quelle di Sua Eccellenza Aref Hamad Al Awani, Segretario Generale dell’Abu Dhabi Sports Council.

“La partnership ha aperto la strada all’organizzazione dei Campionati Mondiali Giovanili IMMAF per i prossimi tre anni, contribuendo a rafforzare la posizione di Abu Dhabi nell’organizzazione di importanti eventi sportivi in tutto il mondo.

L’Abu Dhabi Sports Council attribuisce grande importanza a fornire tutte le forme di supporto e le ragioni per il successo di questi prestigiosi eventi.”

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Mondiali IMMAF 2021 riprogrammati per gennaio ad Abu Dhabi Mondiali IMMAF 2021 riprogrammati per gennaio ad Abu Dhabi

Ti potrebbero interessare

Rispondi