Namiki Kawahara promette una vittoria impressionante contro Lito Adiwang

Namiki Kawahara promette una vittoria impressionante contro Lito Adiwang

Namiki Kawahara si sente sicuro del suo arsenale

Namiki Kawahara non ha alcuna intenzione di avere un ruolo marginale in ONE Championship. Anzi, il fighter giapponese è arrivato in questa promotions con l’obiettivo di conquistare la cintura e sembra essere determinato ad ottenere una vittoria convincente e spettacolare.

Un occasione che Kawahara non puo’ farsi sfuggire

Namiki Kawahara (6-3) avrà la possibilità di mettere subito il suo nome tra i migliori contendenti quando affronterà Lito “Thunder Kid” Adiwang (11-2) a ONE: UNBREAKABLE questo venerdì, 22 gennaio.

Lito all’inizio doveva scontrarsi contro Hexigetu, ma quando “Wolf of the Grasslands” è stato costretto a ritirarsi per infortunio, ONE ha deciso di riprogammare il match e di aggiungere Kawahara.

Nonostante la chiamata tardiva, il 31enne di Osaka si sente pronto a fare una grande impressione:

“Ho deciso di competere in ONE per diventare campione del mondo, quindi chiunque sia il mio avversario, non importa. Devo solo picchiarlo e vincere”.

Fortunatamente, Namiki ha continuato ad allenarsi per rimanere in forma in attesa di ottenere l’opportunità giusta, e questa era un’occasione che semplicemente non poteva rifiutare.

“Prima di ottenere l’offerta, mi stavo allenando e le mie condizioni erano davvero buone, quindi ho dovuto prenderla al volo”, afferma Kawahara.

“Il motivo per cui ho deciso di combattere Lito è perché è un buon fighter, un lottatore pericoloso, e se lo batto sarò più vicino alla ONE Strawweight World Championship (il titolo pesi paglia – 115 libbre). Sarebbe una grande vittoria per me, quindi sono eccitato”.

Ora, Adiwang, che si stava preparando per sfidare uno specialista del grappling come Hexigetu, dovrà adattarsi a un fighter delle caratteristiche di Kawahara, la cui più grande minaccia è il suo potente colpo. Infatti, il rappresentante del Team Alpha Male ha ottenuto 4 KO nelle sue ultime sei vittorie.

Namiki Kawahara si sente sicuro di se ed è pronto a stupire

Adiwang incontrerà Kawahara in un momento critico della sua carriera. Infatti, fino al suo ultimo match, il filippino era in una striscia vincente di sette combattimenti. Ma il talento giapponese Hiroba Minowa ha fermato la sua corsa in un match tiratissimo a ONE: INSIDE THE MATRIX III lo scorso novembre, usando il suo wrestling per assicurarsi una vittoria per decisione non unanime.

Ciò significa che “Thunder Kid” deve vincere venerdì per riprendere la carica verso l’alto, ma dopo aver visto l’ultimo incontro di Adiwang, Namiki Kawahara vuole eguagliare, e persino superare, la prestazione vincente del suo compatriota.

“Lito è un combattente molto bravo e pericoloso, ma anche io lo sono e lo dimostrerò nell’ottagono. Non importa chi abbia messo KO in passato, non ha mai combattuto contro di me. Il match di Minowa contro Lito poteva andare da entrambe le parti e ad essere onesti la sua vittoria non è stata poi così interessante. Quello che devo mostrare io è un modo migliore per vincere.

Ho già qualcosa di preparato, e sono sicuro che anche Lito lo avrà. Mi avrà osservato. Siamo entrambi nella stessa situazione, quindi facciamo un grande match e godiamoci la serata. È il primo incontro (della card), ma l’incontro di apertura sarà fantastico, aggressivo. Sarà una lotta ad eliminazione diretta, ma solo un uomo resterà in piedi fino alla fine”, dice Kawahara.

Tutto quello a cui sto pensando è finalizzarlo, questo è il mio obiettivo. Se combatteremo in piedi, lo metterò KO. Se deciderà di spostare la lotta a terra, lo sottometterò. È così semplice. Non mostrerò solo una vittoria, ma una buona vittoria, e mi piazzerò nella top five dei pesi paglia. Dopo di che, diventerò campione del mondo”.

Da queste dichiarazioni sembra che il fighter giapponese sia davvero convinto delle sue potenzialità e non vuole che il match prosegua per lungo tempo. Non resta che attendere venerdì per vedere se le promesse fatte da Kawahara verranno mantenute.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
UFC 263: Brandon Moreno conquista il titolo e il bonus
UFC 263: Brandon Moreno conquista il titolo e il bonus
Torna Su