Nate Diaz: secondo Ariel Helwani sarà lui il vero vincitore di UFC 249
Nate Diaz: secondo Ariel Helwani sarà lui il vero vincitore di UFC 249

Nate Diaz: secondo Ariel Helwani sarà lui il vero vincitore di UFC 249

L'ipotesi del giornalista ESPN

Secondo il noto giornalista ESPN Ariel Hewani, in caso di ritorno della UFC il 9 maggio con l’evento UFC 249, il reale vincitore del main event tra Tony Ferguson e Justin Gaethje, valevole per il titolo dei pesi leggeri ad interim, sarà Nate Diaz. Ebbene si, il giornalista nella sua rubrica “Ariel Helwani’s MMA thoughts“, tra i tanti argomenti toccati, ha voluto analizzare la situazione attorno al tanto atteso main event di UFC 249, individuando, nella persona di Nate Diaz, colui che ne trarrà il maggior vantaggio in chiave futura. Infatti, il vincitore dell’incontro, indipendentemente da chi esso sia, dovrà affrontare Khabib Nurmagomedov il prossimo autunno, spianando la strada del fighter di Stockton, che potrà chiedere il match della trilogia con Conor McGregor.

L’ipotesi di Ariel Helwani su Nate Diaz

Se Tony Ferguson e Justin Gaethje combatteranno effettivamente il 9 maggio, sento che il vero vincitore sarà Nathan Diaz. Come mai? Bene, supponiamo che Ferguson batta Gaethje. Ciò dovrebbe garantire un match tra Tony Ferguson e Khabib Nurmagomedov in autunno, giusto? Inoltre Gaethje uscirebbe sicuramente dalla top 5. Chi avrebbe dovuto combattere Gaethje a luglio? Conor McGregor. Nessuna possibilità che i due si scontrino se Gaethje perde, giusto? OK, cosa succede se invece a vincere è Gaethje? Combatte con Nurmagomedov, giusto? liberando ancora una volta McGregor. Ora, in questo scenario, potrebbero scontrarsi Ferguson e McGregor, ma sento come se lo scenario del 9 maggio aprisse le porte per la trilogia tra Diaz e McGregor. Quindi, se il 9 maggio si disputerà l’evento, non sorprenderti se Diaz spunta come giocatore nel concorso a premi di McGregor.

Stando alle ultime indiscrezioni, come anticipatamente raccontato QUI, la nuova location designata per lo svolgimento di UFC 249, evento previsto per il 9 maggio, sarebbe la VyStar Veterans Memorial Arena di Jacksonville. La UFC non ha per il momento ufficializzato l’evento, in attesa del via libera delle autorità governative.

 

Altre storie
UFC 250 streaming e dove vederlo: Nunes vs Spencer
UFC 250 streaming e dove vederlo: Nunes vs Spencer
Torna Su