Home MMA Nate Diaz sfida Charles Oliveira e Dustin Poirier nei Welterweight

Nate Diaz sfida Charles Oliveira e Dustin Poirier nei Welterweight

di Andrea Ruggini

Nate Diaz è tornato a parlare dopo molto tempo lontano dall’ottagono, e non ha perso l’occasione per lanciare la sfida a due lottatori attualmente molto in voga: Charles Oliveira e Dustin Poirier. L’unica richiesta di Nate è di fare questi match al limite delle 170lb, ovvero nella categoria Welterweight.

Nate Diaz lancia la sfida

Il nativo di Stockton ha concesso l’intervista ad Ariel Helwani di ESPN, parlando del suo prossimo ritorno nell’ottagono a distanza di quasi due anni dal suo ultimo match, la sconfitta contro Jorge Masvidal per TKO.

Parlando di “The Diamond”, Nate ha parlato così:

“Ora è il momento di sicuro. Avremmo dovuto combattere molto tempo fa ma ora le stelle si sono allineate. Ha appena vinto il match [contro McGregor] e questo è il match da fare. Io sono pronto a combattere e la gente è pronta per questo match. Questo è il momento.”

Anche Charles Oliveira, stando alle parole dell’americano, sarebbe un altro incontro interessante per lui.

“Combatterei contro di lui, mi piacciono i vincenti. Io voglio combattere con i vincenti perchè non ho mai perso con nessuno.

Mi piacciono entrambi i match.”

La condizione imposta da Nate Diaz

Questi due match sarebbero sicuramente mediaticamente molto importanti, ma entrambi i lottatori nominati dal più giovane dei fratelli Diaz combattono nella Lightweight division, divisione in cui Nate non combatte dal 2015 (vittoria contro Michael Johnson).

Complice forse un taglio del peso difficile o la non volontà di mettere sotto stress il proprio corpo, Nate ha ribadito come entrambi questi match dovrebbero tenersi nella Welterweight division o, al massimo, in un catchweight match a 165lb.

Non ci rimane che vedere se le parole di Diaz riceveranno risposta dai diretti interessati.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Nate Diaz sfida Charles Oliveira e Dustin Poirier nei WelterweightNate Diaz sfida Charles Oliveira e Dustin Poirier nei Welterweight

Ti potrebbero interessare

Rispondi