Navid Afkari condannato a morte: l’appello della FIFA
Navid Afkari condannato a morte: l’appello della FIFA

Navid Afkari condannato a morte: l’appello della FIFA

Anche il calcio cerca di fermare lo stato iraniano

Navid Afkari verrà giustiziato quest’oggi dopo essere stato condannato a morte la settimana scorsa dalla Corte Suprema iraniana e persone da tutto il mondo chiedono disperatamente l’annullamento della suddetta condanna.

Dopo l’appello di personaggi politici del calibro di Donald Trump, di membri internazionali del mondo dello sport come la United World Wrestling e il Comitato Nazionale Olimpico, e di associazioni sportive come la World Players Association, anche il mondo del calcio ha deciso di farsi sentire tramite la FIFA.

L’appoggio della mondo del calcio

La FIFA ha riportato tramite la sua pagina operativa ufficiale delle comunicazioni e dei media che ha seguito la vicenda dettaglio per dettaglio e che condivide le preoccupazioni di tutti gli altri membri internazionali del mondo dello sport.

“Negli ultimi giorni, la FIFA ha seguito in maniera dettagliata il caso della condanna dell’atleta iraniano di lotta greco-romana Navid Afkari. La Federazione mostra il pieno appoggio al Comitato Olimpico Internazionale e di tutti gli altri membri, con la speranza che la vita di Navid Afkari venga risparmiata.”

Canada, Stati Uniti, Australia… tutto il mondo tra atleti e non atleti ha lanciato un appello al governo iraniano chiedendo l’annullamento della condanna a morte del campione nazionale iraniano. Sia Navid che i suoi due fratelli hanno subito nelle ultime ore le 74 frustrate imposte dalla Corte Suprema e ora la tensione si fa sempre più alta poiché l’atleta verrà giustiziato quest’oggi.

Va ricordato che se l’esecuzione non verrà annullata, la Repubblica Islamica Iraniana rischierà di perdere il suo posto nel mondo dello sport, in particolare in quelli olimpici.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Altre storie
Tony Ferguson su Dustin Poirier e Conor McGregor: Sono entrambi dei venduti
Tony Ferguson su Dustin Poirier e Conor McGregor: Sono entrambi dei venduti
Torna Su