Home MMA Francis Ngannou è scontento del suo attuale contratto UFC

Francis Ngannou è scontento del suo attuale contratto UFC

Il campione dei pesi massimi UFC non combatterà più senza un aumento della retribuzione

di Fabrizio Giovagnoli

Francis Ngannou, il campione dei pesi massimi UFC, è profondamente insoddisfatto del livello retributivo che il suo attuale contratto UFC gli garantisce.

Ngannou difenderà il suo titolo, contro il campione ad interim Cyril Gane, nell’evento principale di UFC 270 in programma il 22 Gennaio prossimo presso l’Honda Center di Anaheim in California.

Tuttavia, in questa ultima settimana di avvicinamento al match, il campione di origine camerunense ha voluto chiarire come questo sia l’ultimo match del suo attuale contratto e quanto non sia più disposto a combattere in UFC laddove non vi fosse un rinnovo contrattuale con condizioni ecnomiche migliorative.

Fancis Ngannou: 600mila dollari non bastano

No“, ha risposto Francis Ngannou a ESPN, quando gli è stato chiesto se avrebbe continuato a combattere con un rinnovo del presente contratto. “Non combatterò più per $ 500.000 [o] $ 600.000. È finita. Ho accettato questo combattimento per motivi personali, perché ho voluto assicurarmi che, indipendentemente dal fatto che sia giusto o meno,io possa sostenere di aver completato i combattimenti che ero tenuto a fare“.

Oltre ai succitati motivi economici, tuttavia, FranciS Ngannou ha altre ragioni che potrebbero spingerlo a lasciare la promotion di Dana White nel prossimo futuro.

Innanzitutto non ha fatto mistero del ritenere di non aver mai ricevuto il rispetto che gli sarebbe stato dovuto come campione. Soprattutto, Ngannou, ha ritenuto offensivo che UFC abbia deciso di creare una cintura di campione ad interim, vinta da Gane contro Derrick Lewis, quando lui avrebbe potuto essere attivo e combattere.

Infine per il campione Camerunense è stato sempre molto forte il richiamo della boxe, primo sport che ha iniziato a praticare, e nel quale vuole assolutamente provare a cimentarsi in futuro.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Francis Ngannou è scontento del suo attuale contratto UFC Francis Ngannou è scontento del suo attuale contratto UFC

Ti potrebbero interessare

Rispondi