Home Bellator Nicolò Solli sconfigge Bobby Pallett a Bellator 270

Nicolò Solli sconfigge Bobby Pallett a Bellator 270

L'italiano trionfa a Dublino!

di Francesco Auletta

Nicolò Solli ha combattuto nella preliminary card di Bellator 270, a Dublino, in un match contro il gallese Bobby “The Body Snatcher” Pallett.

“The Monkey King” è tornato in azione questa sera nell’ottagono di Bellator a più di un anno di distanza dal suo ultimo incontro, quello di Bellator Milano, dove ha subito la sua prima sconfitta in carriera per mano di George Hardwick.

Quello contro Pallett si prospettava alla vigilia un incontro tosto per il nostro connazionale, e così si è rivelato essere. Alla fine è Nicolò Solli a vincere l’incontro via split decision (30-27, 28-29, 29-28).

Nicolò Solli vs Bobby Pallett: un sunto del match

Primo round caratterizzato in fase iniziale da uno scambio di colpi, principalmente di calci, seguito da una fase alla gabbia piena di scambi di posizione e tentativi di takedown. A un certo punto Solli colpisce accidentalmente il gallese alle parti basse, ma il round recupera poco dopo. Si passa ora a una fase in ground and pound, con l’italiano in piena fase difensiva. E’ Pallett ad avere la meglio in questa prima ripresa.

Il secondo round vede la situazione capovolta durante una fase di ground and pound con Nicolò Solli nuovamente in posizione difensiva. L’italiano, con una serie di gomitate alla testa, ha procurato al suo avversario una brutta ferita sopra la testa. Il gallese ha perso molto sangue nella parte rimanente della seconda ripresa, e Solli è riuscito a trovare il netto vantaggio tentando anche una presa al braccio.

L’italiano ha la meglio anche nell’ultima ripresa, nella quale i due fighter sfoderano un po’ delle loro abilità nello striking. Il match termina sulla distanza, con Solli in posizione di ground and pound su Pallett. Alla fine è proprio “The Monkey King” a trionfare con un verdetto non unanime.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Nicolò Solli sconfigge Bobby Pallett a Bellator 270 Nicolò Solli sconfigge Bobby Pallett a Bellator 270

Ti potrebbero interessare

Rispondi