Nieky Holzken: GLORY mi ha trattato male

Nieky Holzken: GLORY mi ha trattato male

Il kickboxer olandese si scaglia contro la sua vecchia promotion

Nieky Holzken, ex campione dei pesi welter GLORY, non ha digerito il comportamento che la sua vecchia promotion ha avuto nei suoi confronti, dicendo che ora con ONE Championship si sente trattato con rispetto.

Nieky Holzken: GLORY mi ha mandato via

“The Natural” ha gareggiato per GLORY dal primissimo evento che la promotion ha fatto nel 2012, diventando anche il campione mondiale dei pesi welter, ma nel 2018 le strade fra lui e la compagnia si sono separate. Holzken ha vinto i suoi primi 11 incontri con GLORY, ma ha perso gli ultimi 3 per decisione, comprese le due sconfitte consecutive per verdetto non unanime contro l’attuale campione dei pesi welter Cedric Doumbe.

Nieky gareggia ora con la promotion singaporiana ONE Championship, e durante un’intervista con Clyde Van Dams ha detto che è rimasto male dal modo in cui è stato trattato dalla vecchia organizzazione in cui partecipava:

Con GLORY, mi sentivo come se il genero non fosse amato dai suoi suoceri. Sono stato considerato troppo costoso. Quindi mi hanno detto ‘Vattene!'”.

In più Holzken ha detto che si sentiva “incatenato” dal comportamento che GLORY aveva nei suoi confronti.

Nieky è uno dei kickboxer più famosi in Olanda, perchè appare nei reality show televisivi sulle reti RTL e Spike. Ma, secondo il fighter, GLORY tempo fa non permise di filmare il suo match contro Muthel Groenhart nel 2015 a una truppe televisiva all’interno di Spike, questo perché GLORY chiedeva i soldi con un anno di preavviso. Il comportamento da parte della sua vecchia promotion lo ha infastidito molto, anche perchè secondo il fighter, GLORY in precedenza aveva invece permesso ad un’altra rete televisiva di poterlo filmare, questo perché secondo Nikey la promotion ne beneficiava. Ora, invece, “The Natural” dice di sentirsi molto soddisfatto dell’attuale rapporto con ONE Championship:

“Che tu vinca o perda, sei trattato con lo stesso rispetto”, ha detto Nieky Holzken.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

 

 

Altre storie
Anteprima UFC 259: Blachowicz vs Adesanya - card completa
Anteprima UFC 259: Blachowicz vs Adesanya – card completa
Torna Su