Home Arti Marziali Nikoloz Kakhelashvili ha ottenuto la cittadinanza italiana

Nikoloz Kakhelashvili ha ottenuto la cittadinanza italiana

di Francesco Auletta

Nikoloz Kakhelashvili, atleta georgiano di lotta greco-romana, rappresenta l’Italia dal 2018 e milita nel Club Atletico Faenza. L’atleta ha iniziato una notevole carriera da professionista con gli azzurri. Da menzionare il suo successo di gennaio, nei campionati nazionali, e quello del mese successivo, con l’argento vinto agli Europei di Roma.

Ora il giovane Kakhelashvili può sentirsi pienamente italiano poiché pochi giorni fa ha ottenuto la cittadinanza tricolore.

L’annuncio e gli auguri del ministro

A riportare ufficialmente tale notizia è il ministro per le politiche giovanili e lo sport Vincenzo Spadafora, il quale si è congratulato con l’atleta tramite un post su Facebook.

Lo sport vive di storie belle da raccontare che riescono a spazzare via, in un secondo, pregiudizi e…

Pubblicato da Vincenzo Spadafora su Giovedì 30 luglio 2020

 

Particolare l’ultima parte del post, nel quale il ministro Spadafora si augura di vederlo competere prossimamente a livello internazionale. Si spera che l’atleta dei pesi massimi riesca a qualificarsi per i Giochi Olimpici che si terranno l’anno prossimo a Tokyo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Nikoloz Kakhelashvili ha ottenuto la cittadinanza italiana Nikoloz Kakhelashvili ha ottenuto la cittadinanza italiana

Ti potrebbero interessare

Rispondi