Home Boxe Mohammed Obbadi vs Jade Bornea: anteprima del match

Mohammed Obbadi vs Jade Bornea: anteprima del match

L'italo-marocchino con base in Toscana combatterà per diventare sfidante ufficiale IBF

di Fabrizio Giovagnoli

Mohammed Obbadi e Jade Bornea si incontreranno nella notte del 14 Gennaio prossimo a Monterrey, in Messico, con in palio il titolo di sfidante ufficiale alla cintura IBF dei pesi super mosca.

Obbadi, pugile di orgine marocchina ma, ormai, italiano d’adozione, che si allena in Toscana, combatterà per la prima volta fuori dall’Europa affrontando Bornea, imbattuto giovane prospetto filippino.

Il vincitore avrà la possibiltà di incontrare un altro esponente delle Filippine, il campione IBF di categoria, Jerwin Ancajas, che detiene il titolo da ben 5 anni e lo ha difeso 9 volte.

Mohammed Obbadi vs Jade Bornea: analisi del match

Obbadi ha subito solo una sconfitta in carriera ed è imbattuto dal 2018 avendo vinto i suoi ultimi nove incontri. Il pugile basato in Toscana, presso il team OPI, avrebbe dovuto combattere per il titolo europeo l’anno scorso ma è stato fermato da difficiltà burocratiche in quanto ancora in possesso del solo passaporto Marocchino. E’ classificato al numero 3 nel ranking dei pesi super mosca IBF.

Bornea, il suo avversario, è imbattuto, è il n.7 nei ranking IBF e numero 14 in quelli WBC e WBO.

Il filippino è dotato del colpo da KO avendo vinto 10 incontri su 16 prima del limite, ma Obbadi non è da meno con 14 KO a suo favore su 22 vittorie.

Il match si presenta molto spettacolare, con entrambi i pugili dotati di grande velocità, buona tecnica e potenza. Bornea, nonostante la giovane età, è più abituato alla ribalta internazionale mentre Obbadi si troverà per la prima volta su un palcoscenico di tale importanza

Tuttavia il pugile che difende i nostri colori ha buone possibilità di aggiudicarsi l’incontro assicurandosi una prestigiosissima chance mondiale.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Mohammed Obbadi vs Jade Bornea: anteprima del match Mohammed Obbadi vs Jade Bornea: anteprima del match

Ti potrebbero interessare

3 commenti

Mohammed Obbadi vs Jade Bornea: anteprima del match 11 Gennaio 2022 - 13:18

[…] Dal nostro partner: FIGHT […]

Rispondi
Mohammed Obbadi: orario, streaming e dove vederlo 13 Gennaio 2022 - 00:19

[…] Questo weekend il grande calendario della boxe italiana per il 2022 verrà inaugurato in Messico con la grande sfida che metterà alla prova il nostro Mohammed Obbadi a livello internazionale. Potrete trovare l’anteprima di questo incontro atteso qui. […]

Rispondi
Mohammad Obbadi sconfitto da Jade Bornea per KO 15 Gennaio 2022 - 08:19

[…] Mohammad Obbadi e Jade Bornea si sono incontrati stanotte in Messico nell’incontro principale di un evento ESPN Knockout Latin America. […]

Rispondi

Rispondi