Home Boxe Oleksandr Usyk e Dereck Chisora combatteranno il prossimo ottobre

Oleksandr Usyk e Dereck Chisora combatteranno il prossimo ottobre

di Manuel Donzelli

Il promoter di Matchroom Boxing Eddie Hearn, recentemente intervistato da IFL TV ha dichiarato che Oleksandr Usyk (17-0, 13 KO) e Dereck Chisora ​​(32-9, 23 KO) si sfideranno molto probabilmente il prossimo ottobre. Il promoter ha dei piani ben precisi per il suo assistito (Oleksandr Usyk): ovvero il match contro Chisora e poi affrontare il vincitore tra Anthony Joshua e Kubrat Pulev per le cinture IBF/WBO/WBA/IBO mondiali dei pesi massimi.

Le parole del promoter Eddie Hearn

Oleksandr Usyk, probabilmente combatterà con Dereck Chisora ​​ad ottobre. Usyk poi dovrebbe combattere contro il vincitore tra Joshua e Pulev. Quindi, a meno che non ci sia un piano diverso per Oleksandr Usyk, combatterà contro il vincitore. Vuole lottare per il titolo mondiale dei pesi massimi

Dereck Chisora arriva da tre vittorie consecutive (contro Senad Gashi, Artur Szpilka e David Price)  dopo la sconfitta subita nel 2018 contro Dillian Whyte per K.O. Mentre Oleksandr Usyk è imbattuto tra i professionisti e l’ultimo match disputato risale allo scorso ottobre dove ha sconfitto Chazz Witherspoon per K.O al settimo round.

Il 33enne Usyk non dovrà prendere alla leggera il match con “War” poiché in caso di sconfitta molto probabilmente, nonostante fosse di diritto il contendente numero per affrontare il vincitore tra Joshua e Pulev, potrebbe perdere la chance di combattere per le cinture IBF/WBO/WBA/IBO dei pesi massimi. Il match, stando alle dichiarazioni di Hearn, anche se atteso dai fans della disciplina, si svolgerà a porte chiuse. Oltre al match tra Oleksandr Usyk e Dereck Chisora è stato ufficializzato il match tra Martin Bakole e Sergey Kuzmin della categoria dei pesi massimi che si svolgerà il prossimo luglio o agosto nella sede della Matchroom Boxing.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store e iscrivendoti al nostro canale Telegram!

Oleksandr Usyk e Dereck Chisora combatteranno il prossimo ottobre Oleksandr Usyk e Dereck Chisora combatteranno il prossimo ottobre

Ti potrebbero interessare

Rispondi